24/12/2018 AUGURI DI BUONE FESTE E FELICE 2019Gli auguri più sinceri a tutti i nostri tesserati, istruttori e sostenitori, alle loro famiglie per un futuro di serenità, armonia e grandi soddisfazioni. Buone feste!
Il Consiglio della USD Virtus Canelli. 16/12/2018 15/12/2018 amichevole esordienti 2006Siamo alle battute finali, per l'anno in corso, anche per gli esordienti 2006. Questo pomeriggio i ragazzi, guidati in panchina da mister Forno, hanno affrontato in amichevole i pari età del Carmagnola. La gara, disputata 11 contro 11, è servita per assimilare la nuova modalità di gioco in previsione di alcuni tornei che verranno disputati ad inizio anno a tutto campo. I virtusini hanno fatto un ottima partita tenendo il pallino del gioco quasi per tutta l'intera gara. Nella prima frazione, la Virtus chiude in vantaggio per 2 a 0, nella seconda, i padroni di casa rientrano in partita e sono loro a segnare la rete che accorcia le distanze. Ma nel terzo ed ultimo tempo, i ragazzi di Forno , rimettono la partita sui binari giusti segnando altre due reti e sprecandone altrettante, chiudendo con il risultato di 4 a 1.
Buone indicazioni per il mister che è rimasto soddisfatto della prestazione. Risultato finale: Carmagnola-Virtus: 1-4 1°tempo: 0-2 (Messina) 2°tempo: 1-0 3°tempo: 0-2 (Messina,Krstovski) Hanno partecipato: Allosia,Ciriotti,El Mouaatamid,Krstovski,Messina,Mozzone, Pantano,Panza,Prandi,Rivera,Sambuco,Serafino,Testa,Zagatti,Zanatta. Allenatore: Claudio Forno Dall'inviato. Fabio Messina virtus canelli (2008) - alessandria calcio (2009)Amichevole di lusso per i Pulcini 2008 che, nell'ambito del programma affiliazione, affrontano l'Alessandria Calcio tra le mura amiche del San Paolo. Sul sintetico di Viale Italia le due compagini si affrontano a viso aperto convinte di prevalere l'una sull'altra.
La partita si disputa su quattro tempi. Il primo vede un sostanziale equilibrio in campo ed infatti la frazione termina a reti inviolate. Nella seconda frazione i nostri ragazzi scendono in campo con maggiore determinazione assumendo costantemente l'iniziativa fino a passare meritatamente in vantaggio. Il terzo tempo riprende sulla falsa riga di quello precedente ed infatti la Virtus riesce ad incrementare il vantaggio abbinando determinazione ad organizzazione tattica oltre che ad una buona condizione atletica. Il quarto tempo suggella la prestazione dei nostri che riescono ad incrementare il bottino fino al 5 a 1 finale. Giornata da incorniciare! USD Virtus Canelli - Alessandria Calcio: 5 - 1 1° tempo: 0 - 0 2° tempo: 1 - 0 (Gallo) 3° tempo: 2 - 1 (Bianco, Gallo) 4° tempo: 2 - 0 (Sandri, Gallo) Hanno partecipato: Berta, Bianco, Careddu, Falletta, Gallesio, Gallo, Gotta, Grimaldi, Mesiti, Prandi, Sandri. Allenatore: Cillis Marco FP Vittoria travolgente per i nostri ragazzi nell'ultima partita del campionato della fase autunnale contro la squadra "B" dell'Alfieri Asti. Il divario tecnico-tattico tra le due squadre è apparso evidente sin dalle prime battute di gioco e, seppur il massimo impegno profuso, i nostri avversari hanno avuto poco da fare. Si conclude così la fase autunnale del campionato ed ora ci saranno tornei durante la sosta per continuare a crescere sul campo.
Risultato Alfieri Asti "B" - USD Virtus Canelli: 2 -12 1° tempo (0-7) 2° tempo (1-2) 3° tempo (1-3) Allenatore: Franco Bongiovanni Dirigenti: Mondo e Tamrani Hanno partecipato: Antonello, Antov, Josifov, Kone, Lazarov, Mondo, Petkov, Serra, Songia, Stoimenov, Tamrani, Tudisco. FP Nel torneo disputato quest'oggi a Crescentino, gli esordienti allenati da mister Forno, si aggiudicano il gradino più basso del podio. Buone prestazioni dei ragazzi, soprattutto nel girone di qualificazione svoltosi in mattinata. Nella prima gara, si affronta subito la fortissima Biellese, ed i virtusini escono dal campo vittoriosi grazie ad un'ottima prestazione. C'è da dire che il pari sarebbe stato il risultato più giusto e la fortuna ci ha un po' aiutati, ma questo non toglie nulla alla splendida prova dei ragazzi. Nella seconda partita, contro il San Mauro, la vita è più facile e ci si aggiudica l'incontro vincendo per 2 a 0. Primi del girone e il diritto di giocare per i il podio. Nel pomeriggio, dopo aver pranzato, i ragazzi affrontano il forte Chieri, già incontrato in amichevole un paio di settimane fa. La gara è equilibrata ed i nostri avversari passano solo nel finale per 1 a 0. Questa volta siamo a noi a recriminare, poiché il pareggio sarebbe stato il risultato corretto, ma questo è il calcio e quello che ci ha dato poche ore prima contro la Biellese ce l'ha tolto con il Chieri. C'è ancora la possibilità, comunque, di arrivare secondi, perché il Chieri sconfigge con il medesimo risultato anche il Canale. Contro la squadra albese i ragazzi vanno sotto dopo pochi secondi dal fischio d'inizio e seppur qualcosa di buono lo mettono in mostra, non giocano allo stesso livello delle partite precedenti, così subiscono il raddoppio ed a quel punto mollano incredibilmente subendo un sonoro 5 a 0 troppo pesante per come era stato disputato il torneo fino a quel punto. Esperienza molto positiva in un torneo giocato contro squadre di ottimo livello.
Risultati girone di qualificazione: Virtus-Biellese: 1-0 (Messina) Virtus-S.Mauro: 2-0 (Messina,Laiolo) Girone finale: Chieri-Virtus: 1-0 Canale-Virtus: 5-0 Hanno partecipato: Aliberti,El Mouaatamid,Krstovski,Laiolo,Mattina,Messina, Mozzone,Panza,Reggio,Serafino,Serra,Testa,Zagatti,Zanatta. Allenatore: Claudio Forno Dagl'inviati: Fabio Messina e Andrea Mozzone |