27/12/2013 0 Commenti 19 dicembre 2013 pulcini 2003Giovedì 19 dicembre prima della festa del calcio , i pulcini 2003 si sono ritrovati con i genitori ed il mister in pizzeria per scambiarsi gli auguri natalizi . La serata è stata molto bella ,passata in allegria senza peraltro il discorso del mister dovuto presumibilmente ad un colpo d' aria che lo ha privato speriamo solo per quella sera della voce. Al termine siamo andati tutti al gazebo di Canelli per la festa del calcio della Virtus dove i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo ,ricevendo la foto della squadra sotto forma di calendario in regalo,oltre ad un panettone e grazie al contributo dei genitori hanno partecipato alla lotteria il cui fine principale era quello di dotare l'impianto sportivo di un defibrillatore.
Nel rivederci alla ripresa degli allenamenti dopo l' Epifania (tempo permettendo) auguriamo a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
0 Commenti
FESTA VIRTUS:
Giovedì 19 Dicembre si è svolta con successo la serata Festa Virtus presso la sala Gazebo. Durante la serata brindisi e panettone per tutti gli atleti e amici della Virtus, presentazione delle squadre, dei Mister ed Accompagnatori, un riassunto della stagione appena conclusa, ed estrazione dei numeri della Lotteria con tanti premi per tutti....un grazie ai volontari che hanno permesso lo svolgimento della serata ed agli sponsor per i premi in palio. DEFIBRILLATORE: un sentito ringraziamento a tutti coloro che tramite donazioni volontarie e partecipazione alla lotteria hanno permesso di raggiungere la cifra necessaria all'acquisto del defibrillatore. Uno strumento importante e reso obbligatorio sui campi di calcio, con un costo elevato ma che grazie a Voi tutti siamo riusciti ad acquistare e sarà reso disponibile alla ripresa della stagione calcistica nel nuovo anno. AUGURI: Infine cogliamo l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale e un fantastico 2014 ricco di successi e felicità. Lo staff Virtus Canelli L'ultima partita del campionato autunnale 2013, ha visto affrontarsi la Virtus Canelli, contro il Montegrosso.
I nostri ragazzi purtroppo non hanno disputato una partita all'altezza delle loro capacità, come nel precedente macht contro la Voluntas, perciò ne è uscita una partita bruttina, sottovalutando un'avversaria venuta al San Paolo a giocarsi la partita, volendo riscattare il risultato dell'andata, e bisogna essere sinceri che ha giocato molto meglio di noi, meritando il risultato acquisito. Da menzionare il gol dell'ex Alessandro Marmo. Si conclude così un torneo fatto di alti e bassi, fatto di grandi soddisfazioni, vittorie esaltanti, ed anche di qualche delusione non per quanto riguarda il risultato, ma propio per l'atteggiamento timoroso con cui siamo scesi in campo in alcune partite. La sosta porterà consigli ed il mister sicuramente saprà organizzare una preparazione che ci porterà ad affrontare il torneo primaverile ed i vari tornei, nella forma ottimale. Nell'occasione ne approfitto nel porgere i migliori auguri ai nostri bambini, al mister ed ai nostri irriducibili. Buone feste. Risultato finale: VIRTUS CANELLI 3 MONTEGROSSO 3 1° TEMPO: 0 - 0 2° TEMPO: 0 - 1 3° TEMPO: 3 - 2 ( NERI, GJORGJIEV DARKO, MESITI) Hanno partecipato: CALì, BALOCCO, FALLETTA, NERI, MESITI, AGRETTO, GJORGJIEV D, GJORGJIEV I, NIKOLOV ALL: Marco Cillis dal nostro inviato: Mesiti Salvatore n.b. Presto inserirò le foto della festa nella galleria dedicata al nostro gruppo. Domenica speciale per i nostri ragazzi che hanno potuto assistere alla partita Juventus Sassuolo aderendo all' iniziativa della Società bianconera. La giornata è stata molto bella , i ragazzi hanno vissuto con entusiasmo tutti i momenti della gita pensando alcuni di loro di vivere un sogno ad occhi aperti. Entrati nello stadio abbiamo subito capito dal codice dei biglietti che eravamo stati collocati vicino al campo, alcuni ragazzi hanno deciso di farsi tatuare sul viso i colori bianconeri, altri il nome del giocatore preferito. Quando sono entrati i giocatori, i ragazzi hanno incominciato ad accompagnarli con canti e cori. La partita fortunatamente ci ha regalato anche la bellezza di quattro reti ed i ragazzi hanno così potuto saltare di gioia e scaricare l'emozione varie volte. Tornando a casa abbiamo fatto un salto alle bancarelle per comprare chi una sciarpa chi una maglia della Juventus per ricordare questa splendida giornata trascorsa tra amici.
Un ringraziamento doveroso va alla Società Virtus Canelli che ci ha permesso di partecipare alla partita inoltrando la domanda di adesione agli organi competenti, un grande grazie a Poglio Gianluca per avere compilato ed inoltrato la pratica in modo corretto ed in tempo utile ed infine un grande grazie a tutti i genitori che hanno permesso ai loro figli di partecipare a questo evento . dal nostro inviato Ivaldi Ivan 16/12/2013 0 Commenti SABATO 14 DICEMBRE 2013: PULCINI 2003sabato pomeriggio ultima fatica per i ragazzi a Govone contro I Ragazzi del Roero. La partita è iniziata bene e dopo pochi minuti Amerio ha portato in vantaggio i canellesi. Poi Piredda meno fortunato ha colpito la traversa e negli ultimi minuti gli avversari hanno trovato due reti con le quali si è chiusa la prima frazione di gioco.Nel secondo tempo ancora una buona prova dei ragazzi che hanno trovato il gol con Pavese e sono stati raggiunti solo nel finale di tempo da una conclusione fortunosa. Nel terzo tempo i ragazzi escono di scena, ma dimostrano molta sportività nel subire errori di valutazione evidenti su alcune situazioni di gioco che li penalizzano oltremodo e portano gli avversari a trovare la rete in quattro occasioni.Ora la pausa e siamo certi che alla ripresa la voglia di rivalsa porterà i ragazzi ad ottenere risultati soddisfacenti. Salutando chi ci segue con affetto ,auguriamo a tutte le famiglie un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
Risultato finale RAGAZZI DEL ROERO 7 VIRTUS CANELLI 2 primo tempo 2-1 (Amerio) secondo tempo 1-1 (Pavese) terzo tempo 4-0 Hanno partecipato: Ivaldi Yuri,Bertonasco Davide, Ghiga Ivan, Ivanovski Mihael, Tosev Alecs,Moussa Kone, Amerio Nicolò, Madeo Pietro, Pecoraro Gaetano, Piredda Jacopo, Valletti Alessandro, Pavese Luca,Kebei Flavio Allenatore De Simone Andrea dal nostro inviato Ivaldi Ivan SABATO 14 DICEMBRE 2013: ESORDIENTI 2001
La Virtus ha giocato a Canelli per la prima volta in stagione nel campo della prima squadra. Ci si aspettava una partita grintosa e decisa da parte della Virtus che invece ha fatto vedere ben poco del suo vero gioco, ma ciò nonostante è riuscita ad ottenere la quinta vittoria consecutiva. Da sottolineare il fatto che tutti e tre i gol siano scattati quando i giocatori canellesi sono partiti dietro la linea dei difensori, evitando così un fuorigioco che l’arbitro ha dovuto segnalare (giustamente) contro la Virtus molte volte. A mio avviso è la cosa più urgente da imparare, visto che all’ultima giornata ci sarà il sentitissimo derby contro la Voluntas Nizza. Nel primo tempo la squadra ha iniziato la partita con il solito 4-3-3, ma con minore cattiveria agonistica e poca grinta, finendo il parziale sullo 0-0. Con il ritorno al gol di Chillemi per l’1-0 e il gol di Tagnesi per il 2-1, intervallati da un errore della difesa che ha portato all’1-1, si è chiuso un secondo tempo ove si è visto un minimo miglioramento. Il terzo tempo è stato per la maggior parte sofferenza pura visto che il pallone poche volte riusciva a passare nella metà campo avversaria, ma in una di queste Capra è stato decisivo e ha sigillato il risultato sul 3-1 finale. Da prepararsi al meglio per la partita contro il Nizza in cui, se si giocherà come visto oggi, sarà difficile ottenere il risultato pieno. Virtus Canelli 3 Provillafranca 1 1 TEMPO: 0-0 2 TEMPO: 2-1 (rete di Chillemi e Tagnesi) 3 TEMPO: 1-0 (Rete di Capra) Hanno giocato: Pelazzo, Sciuto, Plado, Pernigotti, Cantarella, Capra, Pastorino, Fogliati, Roger, Jangelovski, Borgatta, Tagnesi, Homan, Chillemi, Ponza, Stella. Allenatore: Giampiero Scavino. Dal nostro inviato Pelazzo Giovanni. La VIRTUS CANELLI organizza Giovedì 19 Dicembre la festa degli auguri di Natale per tutti i tesserati, parenti, amici e sostenitori presso la sala GAZEBO in Canelli a partire dalle ore 20.30
Durante la serata saranno presentate le squadre delle varie annate, gli atleti riceveranno un omaggio natalizio, panettone e brindisi natalizio e cosa molto importante ci sarà una ricca Lotteria con tantissimi premi il cui ricavato sarà utilizzato per l'acquisto del defibrillatore obbligatorio sui campi di calcio. Siete tutti invitati, partecipate numerosi alla festa e alla Lotteria... Ci vediamo Giovedì sera e per chi non potrà esserci un grossissimo augurio di Buon Natale e Felice anno calcistico 2014 VIRTUS CANELLI 15/12/2013 0 Commenti AVVISO SCUOLA CALCIO 2006Gli allenamenti della scuola calcio 2006 termineranno mercoledì 18/12 in palestra al Palazzetto, inoltre si ricorda la festa del calcio della Virtus Canelli che si terrà presso il Gazebo giovedì 19 Dicembre alle 21.
15/12/2013 0 Commenti SABATO 14 DICEMBRE 2013: PULCINI 2005Pareggio casalingo per i Pulcini 2005.
Non si è trattato tuttavia del "solito" pareggio; la partita con il Montegrosso è stata infatti intensa e combattuta con alterne fasi di predominio territoriale. Partono belli aggressivi gli azzurrini padroni di casa che, nonostante l'ottima prestazione, non riescono a sbloccare il risultato come avrebbero meritato. Nelle seconda frazione di gara sono invece i giallorossi del Montegrosso a fare la partita e a portarsi in vantaggio. L'ultima parte dell' incontro è stata la più vibrante ed appassionante con continui ribaltamenti di fronte ed ha visto l'affermazione sul filo di lana dei ns. ragazzi che con tanta grinta e determinazione hanno saputo e voluto prevalere. Ora la pausa per il S.Natale e l' occasione è propizia per formulare a Mister Mossino (il panettone lo mangerà sicuramente....:-), ai ns. piccoli atleti ed alle loro famiglie, sinceri auguri di Buone Feste. RISULTATO FINALE: VIRTUS CANELLI 4 MONTEGROSSO 6 1° TEMPO: 0-0 2° TEMPO: 1-4 3° TEMPO: 3-2 (reti: Peuto, Rizzo, Bottero) Hanno giocato: Barida Diego, Bottero Luca, Ciriotti Matteo, Colonna Tommaso, El Mouaatamid Yahya, Gigliotti Alessio, Palmisani Alberto, Peuto Davide, Rizzo Matteo, Zanatta Fabio. Allenatore: Mossino Giacomo. dal ns. inviato: PaCo Per i ragazzi di Mister Ponza oggi è stata l'ultima partita del campionato autunnale e dell'anno 2013. La partita si è disputata sul campo sintetico del S.Paolo di Canelli, in parte coperto dalla brina che i nostri volontari hanno prontamente spalato consentendo il regolare svolgimento del match. La squadra avversaria del CMC Montiglio si è presentata con una formazione selezionata decisa a dare battaglia, ma i nostri ragazzi dopo un inizio leggermente sottotono, hanno preso in mano la situazione e imposto il proprio gioco in tutti i tempi. La gara è stata divertente e ben giocata da entrambe le formazioni, ma il risultato non è mai stato messo in discussione, con la difesa sempre attenta e l'attacco prolifico come al solito, ribadendo così il medesimo punteggio ottenuto nella gara di andata. Si conclude così nel migliore dei modi la stagione autunnale, condita da ottimi risultati, con una crescita costante della squadra partita dopo partita, e che sia di buon auspicio per il 2014. Risultato finale: VIRTUS CANELLI 6 CMC MONTIGLIO 0 1° Tempo: 2 - 0 (rete: Mazzetti N., Pergola A.) 2° Tempo: 3 - 0 (rete: Mazzetti N. 2, Panno A) 3° Tempo: 1 - 0 (rete: Bodrito M.) Hanno giocato: Amerio Mattia, Bodrito Matteo, Chiriotti Federico, Contrafatto Riccardo, Mazzetti Nicolò, Medico Fabio, Panno Giovanni, Pergola Alessandro, Pergola Mattia, Poglio Giovanni. Allenatore: Ponza Matteo ![]() Ultimo appuntamento in sala stampa del 2013 e meritata intervista a Mister Ponza: Mister vuoi farci un riassunto della stagione appena conclusa? Sono molto soddisfatto della crescita della squadra, da Settembre ad oggi i ragazzi hanno appreso e messo in pratica il gioco del Calcio, è un gruppo fantastico, affiatato, tutti cercano di migliorarsi, è un piacere insegnare quando i ragazzi ti ascoltano e mettono in pratica gli insegnamenti... Hai dei numeri sul campionato concluso? I numeri sono sempre relativi, però ritengo giusto dare merito a quanto di buono ottenuto dai nostri ragazzi: su 10 partite disputate abbiamo fatto 65 gol e subiti 15, 5 partite su 10 sono terminate con 0 gol subiti, 3 su 10 con 1 solo gol subito, 7 partite su 10 abbiamo segnato almeno 6 gol, 0 partite senza segnare almeno 1 gol.... Sono numeri veramente lusinghieri e per il futuro? Speriamo di continuare così anche nel 2014, anche se per avere un reale valore della nostra squadra ci auguriamo di poter disputare un campionato con altre squadre della provincia con cui non abbiamo ancora giocato, inoltre abbiamo in programma un ricco calendario di tornei da disputare, a partire già da Gennaio con il "Pulcino di Pasqua". Infine approfitto dell'occasione per fare i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti i nostri sostenitori, ai bambini ed ai loro genitori, allo staff della Virtus e...agli avversari!!! Un sincero augurio a tutti i nostri lettori dal nostro inviato: Poglio Gianluca |