30/10/2014 Pulcini 2004: amichevole ad AlessandriaMercoledì 29 Ottobre i ragazzi della squadra Pulcini 2004 Virtus Canelli sono stati ospiti dell'Alessandria Calcio per disputare un test match di prestigio.
I ragazzi si sono presentati nel bel centro sportivo "Centogrigio", sede degli allenamenti dell'Alessandria, dove hanno disputato un buon test. La partita disputata su tre tempi ci ha visto partire un pò in sordina, intimoriti dalla squadra avversaria, poi con il passare dei minuti e preso confidenza con il campo e con gli avversari siamo riusciti a controbattere ed a sviluppare buone trame di gioco. Ne è uscita così una bella partita che per la cronaca ci ha visto soccombere di un solo gol di scarto a riprova della bontà degli insegnamenti di Mister Cillis e della crescita dei nostri ragazzi. Speriamo che questa esperienza positiva serva per continuare al meglio il Campionato in vista delle prossime partite che ci aspettano. Risultato finale: ALESSANDRIA CALCIO 6 VIRTUS CANELLI 5 1° Tempo: 2 - 0 2° Tempo: 0 - 2 (2 Culasso D.) 3° Tempo: 4 - 3 (Pergola M., Chini L., Moncalvo D.) Hanno giocato: Chiriotti Federico, Amerio Mattia, Contrafatto Riccardo, Falletta Fabio, Moncalvo Daniele, Neri Gabriel, Mesiti Alessio, Culasso Derik, Pergola Mattia, Pergola Alessandro, Calì Vincenzo, Chini Lorenzo, Gjiorgiev Darko, Panno Giovanni, Poglio Giovanni. Allenatore: Cillis Marco Dal nostro inviato: Mesiti Salvatore 26/10/2014 Sabato 25 Ottobre 2014: esordienti 2002Sabato 25 Ottobre 2014 gli Esordienti VIRTUS CANELLI 2002 hanno giocato contro la formazione delle COLLINE ALFIERI di Asti perdendo per 2 reti a zero.
Si sono visti dei miglioramenti rispetto alle partite precedenti ma non sono venuti i goal ( purtroppo solo pali e traverse). Si conta molto sulla prossima partita da disputare in casa per fare un risultato positivo e per dare morale e fiducia ai ragazzi. Risultato finale: COLLINE ALFIERI 2 VIRTUS CANELLI 0 Primo tempo 1 a 0 Seconto tempo 1 a 0 Terzo tempo 0 a 0 Hanno partecipato alla gara: SERAFINO, SANTERO, GARDINO, ALLOSIA, GOZZELINO, FORNO, LUTRICUSO, MONTALDO, CIRIOTTI, STOJANOV, VOGLIOTTI, ROSSO, ARPINO, GJORGJIEV, OUARMOUK, VLADIMIR. Allenatore: Enrico Voghera Dal nostro inviato: Aldo Prazzo 25/10/2014 Sabato 25 Ottobre 2014: Pulcini 2004 bianchiOggi la squadra di Mister Cillis ha affrontato nella giornata di campionato la squadra del Voluntas Nizza. In occasione di questa giornata la lega ha previsto lo svolgimento della manifestazione "Sei bravo a..." una serie di esercizi a rotazione tra tutti i componenti della rosa aventi lo scopo di segnare sia goal che mete senza porta. Al termine della prima sessione di gioco è seguito lo svolgimento della partita a conclusione della giornata di campionato. Per la cronaca la manifestazione "Sei bravo a..." è stata a favore della Virtus Canelli
che ha sconfitto la Voluntas grazie alla somma dei risultati ottenuti tra i giochi e i tempi di partita. Per quanto concerne la partita disputata come da regolamento 7 contro 7, i nostri hanno giocato con grinta e volontà, riuscendo ad avere la meglio nei contrasti individuali, sviluppando buone trame ed allargando il gioco sulle fasce come insegna Mister Cillis, concedendo poco alle punte avversarie grazie ad una retroguardia sempre molto attenta. Alla fine di questa bella giornata di sport, i ragazzi delle 2 squadre hanno raccolto i complimenti dei tifosi tutti insieme dando dimostrazione di fair play e correttezza sportiva...bravi i ragazzi e bravi i genitori di entrambe le squadre. Risultato finale partita: VIRTUS CANELLI 3 (reti: Pergola A., Culasso D., Chini L.) VOLUNTAS NIZZA 0 Hanno giocato: Amerio Mattia, Bodrito Matteo, Chini Lorenzo, Chiriotti Federico, Contrafatto Riccardo, Culasso Derik, Falletta Fabio, Mesiti Alessio, Moncalvo Daniele, Neri Gabriel, Pergola Alessandro, Pergola Mattia, Poglio Giovanni. Allenatore: Cillis Marco Dal nostro inviato: Poglio Gianluca 25/10/2014 Sabato 25 ottobre 2014 esordienti 2003Sabato pomeriggio è andato in scena un bellissimo derby tra la Virtus Canelli ed il Voluntas Nizza sul campo del San Paolo. Partenza a ritmi sostenuti da entrambe le parti e sul finire del tempo Valletti segna per i padroni di casa sugli sviluppi di una punizione. Nel secondo tempo la Virtus mantiene il controllo delle iniziative e trova ancora la rete con un colpo di testa di Piredda sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ultimo tempo con la Voluntas chen ha una reazione d'orgoglio ,nonostante sia ancora la Virtus in apertura a sfiorare la rete con due buone occasioni sfruttate male in fase conclusiva. La Voluntas trova il gol su una ripartenza immediata che trova impreparata la difesa di casa,sfiora la rete in due circostanze ma il portiere di casa sventa ottimamente i pericoli, fino a trovare sugli sviluppi di un calcio d'angolo il gol su una corta respinta della difesa con un siluro sotto la traversa. Alla fine di questa battaglia calcistica, tutte e due le squadre unite nell'andare a ricevere i saluti e gli elogi da parte dei genitori ,dimostrando amicizia e fair play, valori che vorremmo vedere sempre su un campo di calcio.
Virtus Canelli-Voluntas Nizza 2-2 primo tempo 1-0 (Valletti) secondo tempo 1-0 (Piredda) terzo tempo 0-2 hanno partecipato: Ivaldi Yuri, Madeo Pietro,Piredda Jacopo,Ghiga Ivan,Tosev Alecs,Ivanovski Mihael,Flavio Kebej,Valletti Alessandro,Moussa Kone,Bocca Andrea,Travasino Mirko,Amerio Nicolò,Pavese Luca,Cirio Danilo,Isolatto GianBattista allenatore De Simone Andrea dal nostro inviato Ivaldi Ivan 25/10/2014 Campionato pulcini 2006Quarta giornata di campionato per i ragazzi allenati da mister Bongiovanni. Si è giocato ad Asti sul campo della Nuova Sco 2005 e i virtusini hanno disputato una partita praticamente perfetta tenendo sempre in mano il pallino del gioco lasciando ben poco spazio agli avversari. Primo tempo disputato, come da regolamento quest'anno, senza portiere e con quattro porte formate da coni. Con questo modo di giocare, i nostri ragazzi si trovano proprio a loro agio, infatti grazie ai continui fraseggi e passaggi smarcanti, sono spesso davanti la porta, lo dimostrano i dieci gol segnati nella frazione di gioco. Il secondo e terzo tempo giocati tradizionalmente, sono stati dominati ugualmente dagli azzurrini, che hanno creato diverse occasioni da gol, alcune non concretizzate solo grazie alle ottime parate del portiere avversario. In contemporanea si è giocata un'altra partita sempre con la Nuova Sco 2005 per permettere a tutti i ragazzi di mettere più minuti nelle gambe, per la cronaca la gara, grazie ad un gol per tempo, si è conclusa anch'essa con una vittoria, gol di Serafino,Ciriotti e Aliberti. Sabato prossimo ci aspetta il derby con la Voluntas quindi in bocca al lupo ragazzi e FORZA VIRTUS!
Risultato finale: Nuova Sco 2005 1 Virtus Canelli 15 1°tempo:1-10 (Pantano 5,Mozzone 2,Cuccia 2,Zanatta) 2°tempo:0-3 (Magnani,Messina,Cuccia) 3°tempo:0-2 (Pantano,Messina) Hanno partecipato: Aliberti,Allosia,Ciriotti,Cuccia,El Mouaatamid,Krstovski,Magnani,Messina,Mozzone,Pantano,Rivera,Serafino,Zagatti,Zanatta Allenatore: Bongiovanni Francesco Dall'inviato: Messina Fabio 21/10/2014 Sabato 18 Ottobre 2014: Pulcini 2004 rossiIn una giornata estiva si è disputata la 3° giornata di Campionato in casa dell'Aleramica di Moncalvo. Su un bel manto erboso i ragazzi di Mister Chini hanno centrato la seconda vittoria consecutiva, continuando così la striscia positiva. I virtusini hanno cercato e ottenuto una vittoria con forza contro una squadra fisica e compatta. La squadra è entrata in campo subito concentrata, aggredendo tutti gli spazi e creando trame di gioco interessanti. Bene così, continuiamo con umiltà ad allenarci ed a crescere.
Risultato finale: ALERAMICA 0 VIRTUS CANELLI 4 1° tempo: 0 - 1 (Gjorgjiev D.) 2° tempo: 0 - 0 3° tempo: 0 - 4( Mesiti A. 3) Hanno giocato: PANNO, BALOCCO, MONCALVO, FALLETTA, NERI, MESITI, AGRETTO, GJORGJIEV D, GJORGJIEV T., EL HACHIMI All. Mario Chini dai nostri inviati: Mesiti Salvatore, Panno Alessandro 20/10/2014 Sabato 18 Ottobre 2014: Scuola Calcio 2007Prima uscita ufficiale della Leva 2007.
Sabato mattina presso il campo S.Paolo di Canelli i ragazzini di Mister Dino Alberti hanno affrontato in una partita amichevole i pari età della Santostefanese. Di fronte ad un folto e accalorato pubblico le due formazioni si sono impegnate in partite su 2 campi in contemporanea, potendo così far ruotare tutti i partecipanti in più tempi di gioco. i bambini si sono così impegnati, si sono divertiti ed hanno fatto divertire tutto il pubblico. Il risultato non è importante, bensì la prima partita della stagione per dimostrare di avere appreso i primi insegnamenti e mettere in mostra le prime qualità di gioco. Il cammino è appena iniziato ma porterà alla leva 2007 sicuramente altri impegni calcistici e la possibilità di dimostrare il proprio valore. Un grosso in bocca al lupo al Mister ed ai piccoli atleti da parte di tutto lo staff della Virtus Canelli. Dal nostro inviato: Aldo Prazzo 20/10/2014 Sabato 18 Ottobre 2014: Esordienti 2002Partita di campionato per i ragazzi di Mister Voghera contro la formazione dell'Asti calcio.
Come si intuisce dal risultato l’Asti si è dimostrata molto più squadra della Virtus. Gli ospiti infatti hanno concesso poche occasioni alla Virtus che i nostri non sono riusciti a finalizzare. Sicuramente è stata una partita che avrà dato molti insegnamenti ai ragazzi della Virtus e siamo sicuri che serviranno da lezione e li sapranno mettere in pratica già dalla prossima partita. Risultato finale: VIRTUS CANELLI 0 ASTI 7 Primo tempo 0 - 2 Secondo tempo 0 – 2 Terzo tempo 0 – 3 Hanno partecipato alla gara. SERAFINO SCAGLIONE SANTERO GARDINO GOZZELLINO FORNO LUTRICUSO MONTALDO ANAKIEV CIRIOTTI STOJANOV ARPINO GJORGJIEV OUARMOUK VOGLIOTTI Allenatore: Enrico Voghera Dal nostro inviato: Aldo Prazzo 19/10/2014 Sabato 18 Ottobre 2014: Pulcini 2004 bianchiDopo la pausa di Sabato scorso, i ragazzi di Mister Cillis, hanno affrontato la squadra del Montegrosso per il turno di campionato. La partita, disputata su di un bel manto erboso, forse anche a causa di una temperatura insolitamente estiva per il periodo, è stata giocata a ritmi non proprio forsennati dalle due squadre, e dopo una prima fase di studio, i nostri hanno preso in mano le redini del gioco chiudendo la squadra avversaria nella propria metà e passando in vantaggio.
Nel secondo tempo il gioco si fa più confusionario con poche trame di gioco e tanti rimpalli, diverse occasione da parte nostra ma nessuna rete. Infine nel terzo tempo la pressione dei nostri ragazzi diventa veramente insistente tanto da far capitolare più volte il portiere avversario. Dunque seconda partita e seconda vittoria, appuntamento a Sabato prossimo per l'impegno con la Voluntas, banco di prova certamente più probante. Da segnalare l'esordio di Michele e Filippo che oggi hanno debuttato e la buona prova di Vincenzo che ha difeso egregiamente la nostra porta disputando un buon match. Risultato finale: MONTEGROSSO 0 VIRTUS CANELLI 6 1° tempo: 0 - 2 (autorete, Pergola A.) 2° tempo: 0 - 0 3° tempo: 0 - 4 (Pergola M., Bodrito M., Chini L., Amerio M.) Hanno giocato: Alpa Michele, Amerio Mattia, Boffa Filippo, Bodrito Matteo, Calì Vincenzo, Chini Lorenzo, Contrafatto Riccardo, Depetrini Alessio, Pergola Alessandro, Pergola Mattia, Poglio Giovanni. Allenatore: Marco Cillis Dal nostro inviato: Poglio Gianluca 19/10/2014 Sabato 18 ottobre 2014 esordienti 2003Sabato abbiamo giocato a Magliano Alfieri contro I Ragazzi del Roero,sotto un sole cocente e temperatura estiva. Dopo un equilibrio iniziale i soliti errori difensivi permettevano ai padroni di casa di segnare in due circostanze senza vedere dal canto nostro alcuna reazione. Nel secondo tempo la squadra è apparsa più motivata ribattendo colpo su colpo agli avversari segnando con Travasino e Pavese , ma subendo tre reti che sancivano aritmeticamente la vittoria finale per I Ragazzi del Roero. Nell'ultimo tempo squadra ormai demotivata veniva punita ancora in tre occasioni e solo il gol di Pavese rendeva meno amaro l'esito finale della frazione. Forse il campo in erba , forse il gran caldo,hanno evidenziato nel gioco dei nostri ragazzi un'involuzione rispetto alla partita con il Neive,ora il Derby di sabato prossimo con la Voluntas Nizza diventa l'occasione migliore per un pronto riscatto di risultato e soprattutto di gioco.
I Ragazzi del Roero-Virtus Canelli 8-3 primo tempo 2-0 secondo tempo 3-2 (Travasino,Pavese) terzo tempo 3-1 (Pavese) hanno partecipato: Ivaldi Yuri,Madeo Pietro,Ghiga Ivan,Ivanovski Mihael,Tosev Alecs,Bertonasco Davide,Amerio Nicolò,Pecoraro Gaetano,Piredda Jacopo,Pavese Luca,Valletti Alessandro,Chiarlo Matteo,Isolatto Gianbattista,Travasino Mirko,Cirio Danilo,Kone Moussa,Rajoev Andro |