18/6/2015 BUONE VACANZE A TUTTI!!!!Siamo giunti alla conclusione della Stagione calcistica 2014/2015, è stata sicuramente un'annata intensa, ricca di impegni ed appuntamenti.
Abbiamo giocato, vinto e perso, col sole e con la pioggia, soprattutto sono cresciuti i nostri giovani calciatori: i ragazzi del 2002 ormai sono pronti per nuove avventure, mentre una nuova leva il 2007 bussa alla porta...e allora appuntamento a tutti quanti grandi e piccini a fine Agosto per l'inizio della nuova stagione calcistica 2015/2016. Sicuramente ci saranno novità, continuate a seguirci su queste pagine e intanto non ci resta che augurarVi BUONE VACANZE. Segreteria VIRTUS CANELLI 17/6/2015 PULCINI 2004: Riceviamo e pubblichiamoIn seguito alla nostra partecipazione al XVII° Torneo Internazionale F.Faroni di Brescia, abbiamo ricevuto personalmente, svariati attestati di stima per la sportività dei ragazzi e la correttezza del tifo durante lo svolgimento della manifestazione.
Ci fa quindi piacere pubblicare le lettere ricevute in questi giorni a conferma del buon ricordo sportivo e umano lasciato dalla Virtus Canelli in quel di Brescia: "Non ho avuto la possibilità di farlo di persona, ma voglio sinceramente complimentarmi con mister e ragazzi del 2004 per le bellissime partite disputate. Meritavate certamente molto di più, anche se come per noi, era soprattutto importante divertirsi e fare un'esperienza diversa dal solito. Magari ci incontriamo il prossimo anno. Paolo. Mister Varonese (trento)" "Vi ringrazio per la seconda bellissima esperienza con i vostri pulcini, mi spiace che per ben 2 volte vi abbiano superato ai rigori ma sono sicuro che questa squadra farà molta strada . Saluto tutti, i bravissimi gemelli Alessandro e Mattia (che confondevo sempre) Gabriel che mi deve un goal che mi aveva promesso e tutti gli allenatori e accompagnatori con i vari gentilissimi genitori. Aspetto la prossima squadra per il prossimo anno. Forza Virtus Canelli ormai sono un vostro tifoso. Roberto Cisma (Bettinzoli Calcio)" "Soltanto un grande GRAZIE a Voi, persone splendide e correttissime e un caro saluto ai bimbi. Mi scuso delle varie problematiche, vuoi per il tempo o/e organizzative che si sono riscontrate. Un arrivederci se possibile. Il Presidente, a nome dei miei inesauribili collaboratori." 16/6/2015 Festa di fine attività esordienti 2003Domenica sera festa di fine stagione agonistica per i ragazzi ed i genitori del2003.Carne alla brace e non solo a San Desiderio frazione di Monastero Bormida.Abbiamo passato una splendida serata in armonia e serenità,qualità che hanno cotraddistinto il nostro gruppo dall'inizio dell'anno.Come ciliegia sulla torta è arrivata la notizia della riconferma del mister Andrea DeSimone che guiderà i nostri ragazzi anche per la prossima stagione a cui va il merito di avere contribuito notevolmente a cementare questo splendido gruppo.Per dovere di cronaca ai festeggiamenti ha partecipato anche il cane del mister Toby,che nonostante la stazza si è dimostrato più tranquillo e pacato dei nostri ragazzi.Auguri di buone vacanze a tutti e di ritrovarci a fine agosto con le energie per affrontare una nuova splendida avventura .
dal nostro inviato Ivaldi Ivan Sabato sera epilogo del torneo Devis Marenco ,con i padroni di casa della Virtus che si giocavano il terzo posto finale contro il Neive.Partita molto bella ed avvincente ,ma sfortunata per i nostri ragazzi che hanno subito un 4 ad 1 finale immeritato e condito da due autoreti . L'impegno non è certo mancato molto meno la precisione sottoporta che ha premiato un Neive più cinico e determinato in fase conclusiva.Ricordiamo con affetto ,comunque diversi momenti del torneo :la tristezza per le sconfitte contornate da pianti che fanno crescere i nostri ragazzi,il rammarico per non avere regalato al compagno di squadra Cirio Danilo,nipote di Devis la finalissima per il primo posto finale,la gioia dei compagni nel vedere Danilo ricevere la fascia da capitano dal mister,la generosità del compagno che gli offre la maglia numero dieci,la festa dei ragazzi durante la premiazione per il bellissimo ricordo ricevuto dai familiari di Devis,le congratulazioni dei dirigenti avversari per l'ottima organizzazione del torneo.Alla fine l'Asti vince la finalissima sul Colline Alfieri per 4 a1 mentre il quinto posto va all'Annonese che regola il Voluntas Nizza per 4 a 2.
Cala il sipario sulla stagione dei pulcini 2006 con la partecipazione al torneo Falken Cup. In una giornata, che di inizio estate non ha niente, i ragazzi ottengono un bel 2°posto dietro all'Asti. La Virtus è inserita in un girone composto da tre squadre poiché una abdica l'appuntamento. Al mattino, così, si giocano solo due partite. Nella prima, contro il Colline Alfieri, si ottiene una vittoria in rimonta, nella seconda, si affronta la squadra ligure dell'Imperia, dopo pochi minuti si è già sotto di due reti, sembra finita, ma grazie ad un finale pirotecnico si riesce a pareggiare, rischiando addirittura di vincere e si chiude il girone al primo posto. Nel pomeriggio si disputa un altro girone all'italiana composto da quattro squadre, le prime due di ogni girone. Il piazzamento nel torneo è determinato dalla classifica finale del girone. Nella prima gara i virtusini si impongono nettamente per 2 a 0 sul Colline Alfieri, già battuti il mattino al debutto, poi si affronta l'Asti e la gara, come già due settimane fa a Canelli, è equilibrata e solo due fortunati gol dei nostri avversari ci condannano alla resa. Nell'ultima partita non si va oltre uno scialbo 0 a 0 contro la Nuova SCO che però, in virtù degli altri risultati, non ci toglie il 2°posto finale. La stagione è giunta al termine e auguriamo a tutti buone vacanze estive. Un saluto e un ringraziamento particolare va a mister Bongiovanni per la splendida avventura vissuta insieme e per i traguardi ottenuti sin qui, non solo sportivi, a mister Enrico che ha seguito i ragazzi come un fratello maggiore. Infine un saluto e un grazie, da parte di tutti quanti, al nostro piccolo grande Mario e un in bocca al lupo per la sua nuova avventura, grazie per i bei momenti passati insieme. Ciao!!!
Risultati: Virtus-Colline Alfieri: 2-1 (autogol,Mozzone) Virtus-Imperia: 2-2 (Mozzone 2) Virtus-Colline Alfieri: 2-0 (Messina,Magnani) Virtus-Asti: 1-2 (Krstovski) Virtus-Nuova SCO: 0-0 Hanno partecipato: Allosia Umberto,Ciriotti Filippo,Cuccia Alessandro, El Mouaatamid Zakaria,Krstovski Andrej,Magnani Mario,Messina Danilo, Mozzone Cristian,Pantano Giuseppe,Testa Edoardo,Zagatti Kevin, Zanatta Simone. Allenatore: Bongiovanni Francesco Dall'inviato: Messina Fabio Ultimo Torneo non solo dell'anno ma dei tre anni di Pulcini per il gruppo 2004 dei Mister Cillis e Chini, con la partecipazione al prestigioso Torneo Internazionale organizzato dalla ASD Bettinzoli Calcio di Brescia. Un primo grosso ringraziamento alla Società oraganizzatrice ed a tutto lo staff che in maniera impeccabile hanno gestito la 2 giorni calcistica senza nessun intoppo, nonostante il grosso temporale abbattutosi su Brescia Domenica pomeriggio.
Un altro grazie doveroso al nostro Tutor Roberto messoci a disposizione dagli organizzatori che ci ha accompagnato e incoraggiato per tutto il Torneo. Il Torneo ha visto la partecipazione di 12 squadre provenienti da tutta Italia, partendo dalla Sicilia sino all'Austria passando per la Slovenia. Il Sabato pomeriggio i ragazzi hanno affrontato come prima partita gli Austriaci dello Swarosky soccer, compagine molto fisica e agguerrita, ma i nostri hanno dominato il primo tempo e sfortunatamente solo i 2 pali colpiti ci hanno impedito di prendere il largo, mentre nel secondo tempo abbiamo retto l'urto chiudendo la partita con il risultato di 1-1 che ci sta un pò stretto. Nella seconda partita affrontiamo l'USD Virtus Divino Amore di Roma, dove con un'altra partita gagliarda imponiamo il nostro gioco vincendo 3-0 e un altro palo colpito, che ci sarà fatale purtoppo. Anche gli Swarosky hanno battuto con identico punteggio i romani, e così per determinare la vincente del girone o si tira la monetina o si tirano i rigori, optando per la seconda soluzione in accordo con gli avversari. Il tutto rimandato al mattino della Domenica. Intanto Sabato sera tutte le squadre e supporters sono ospiti della società organizzatrice che con brindisi e fuochi di artificio allietano la serata a piccoli e grandi. Cin-Cin !!! Domenica mattina dopo una nottata di riposo affrontiamo i calci di rigore che purtroppo ci vedono soccombere per 2-1, vedendo così sfumare la possibilità di giocare per i primi quattro posti. I ragazzi in lacrime vengono rincuorati da tutto il pubblico che ci incitano a non mollare, quindi affrontiamo la squadra della Borgonovese di Piacenza per il piazzamento dal 5° all'8° posto, i ragazzi riversano la rabbia in campo andando a condurre per 1-0, quindi un leggero appannamento e subiamo la rimonta ed il sorpasso, ma con un ulteriore scatto di rabbia acciuffiamo il pari chiudendo la partita sul 2-2....e quindi nuovamente rigori!!! In una giornata che lentamente ed inesorabilmente si sta annuvolando non poteva mancare altro pathos calcistico. I rigori nuovamente ci vedono soccombere per 4-3 e quindi non ci resta che affrontare l'ultima partita valida per il 7°-8° posto contro la Tagliolese di Rovigo. A questo punto i ragazzi ormai mortificati nell'animo dalle lotterie dei rigori non demordono e inchiodano la squadra avversaria con il punteggio di 1-0 che ci sta piuttosto stretto, ma tantè... chiudiamo così il Torneo con un onorevole 7° posto senza aver mai perso una partita sul campo, giocando un ottimo calcio e suscitando i complimenti del pubblico e degli addetti ai lavori. Non possiamo non ringraziare la nostra calorosa e rumorosa tifoseria itinerante che ci ha seguito in quel di Brescia sia in Pulmann che in auto pur di sostenere i ragazzi. Grossissimo grazie ai Mister e dirigenti che hanno incitato e rincuorato la squadra nei momenti difficili. In fondo è stata per tutti noi un'esperienza indimenticabile con un'alternanza di emozioni dolci e amare che rimarranno nei nostri cuori di tifosi e sicuramente un insegnamento per i nostri giovani calciatori che ne faranno tesoro per il proseguio della loro carriera come Esordienti a partire da Settembre. Questa sera si sono disputate le finali del memorial Devis Marenco. I match sono stati ricchi di goals, giocati dai ragazzi all'insegna dello spettacolo senza tanti tatticismi, regalando così al pubblico emozioni sportive in tutte e tre le partite.
Risultati: 5°/6° posto Annonese Calcio - Voluntas Nizza 4 - 2 3°/4° posto Virtus Canelli - Neive calcio 1 - 4 1°/2° posto Colline Alfieri - Asti calcio 1 - 4 Quindi si aggiudica il primo posto del Torneo l'Asti calcio. Si conclude così la serie dei Tornei organizzati dalla Virtus che ha visto sfidarsi le annate dal 2002 sino al 2006. Appuntamento a tutti i tifosi per la prossima stagione di Tornei Virtus Canelli. Si sono disputati i due triangolari di qualificazione del Torneo Memorial Devis Marenco, riservato alla categoria Esordienti 1° anno 2003 a 9.
Nel primo triangolare si sono affrontate con i seguenti risultati: Colline Alfieri - Annonese Calcio 1 - 0 Virtus Canelli - Annonese Calcio 1 - 0 Colline Alfieri - Virtus Canelli 1 - 0 Durante la seconda serata, altro triangolare di qualificazione con i seguenti risultati ottenuti in campo: Neive Calcio - Voluntas Nizza 4 - 2 Asti Calcio - Voluntas Nizza 3 - 2 Asti Calcio - Neive Calcio 2 - 0 In base ai risultati acquisiti si compongono i seguenti match che si disputeranno Sabato sera 13 Giugno a partire dalle ore 19,30 validi per la classifica finale: 5°/6° posto: Annonese Calcio - Voluntas Nizza 3°/4° posto: Virtus Canelli - Neive Calcio 1°/2° posto: Colline Alfieri - Asti Calcio Vi invitiamo a partecipare numerosi per tifare i nostri colori e per chiudere con una bella serata sportiva la serie di Tornei organizzati dalla Virtus Canelli 8/6/2015 Sabato 6 giugno 2015: Pulcini 2005 Torneo "Emilio e Virginia Pozzo" San D.Savio-Rocchetta T.Anche quest'anno, come da tradizione, la Virtus ha partecipato con la formazione dei Pulcini 2005, alla 25° edizione del Torneo "Emilio e Virginia Pozzo" organizzato sul campo di Rocchetta Tanaro dal San Domenico Savio.
La prima partita ha visto i nostri affrontare i pari età del Sportroero, l'incontro, molto equilibrato, ha visto i cuneesi imporsi per 2 a 1, al termine di un bellissimo match disputato su due tempi da dieci minuti. La successiva gara era contro una delle due formazioni schierate dai padroni di casa, il San Domenico Savio-Rocchetta T. Gialli. Il risultato finale non premiava nessuno dei due contendenti, ma il confronto era lo stesso entusiasmante e ricco di goals, due per parte. Alla luce dei risultati sopra ottenuti la Virtus terminava il proprio girone al secondo posto e accedeva alle finali per il 5° e 7° posto, anch'esse con la formula del triangolare. Le gare del pomeriggio non venivano disputate dai nostri ragazzi con la stessa forza e dinamicità del mattino, infatti, sia contro l'altra formazione del San Domenico Savio-Rocchetta T. Verdi che contro la squadra del Pietra Ligure, il risultato era negativo. Si conclude così, con un 7°posto l'ultimo Torneo della Stagione, auguriamo a tutti buona vacanza ed un arrivederci a settembre, per proseguire insieme il cammino per diventare calciatori. Girone B: VIRTUS CANELLI - SPORTROERO 2 - 1 (rete: Bottero) SAN DOMENICO GI. - VIRTUS CANELLI 2 - 2 (reti: Bottero, Cravanzola) Finali 5°/7° posto: VIRTUS CANELLI - SAN DOMENICO SAVIO VERDI 1 - 3 (rete: Franco) PIETRA LIGURE - VIRTUS CANELLI 4 - 0 Hanno giocato: Basso Samuele, Bottero Luca, Brunettini Giacomo, Careglio Giacomo, Colonna Tommaso, Cravanzola Leonardo, El Mouaatamid Yahya, Franco Simone, Gigliotti Alessio, Palmisani Alberto. Allenatore: Scagliola Flavio. dal vostro inviato Carlu.. Si è disputato ad Isola d'Asti organizzato dalla società Colline Alfieri Don Bosco la 2° edizione del Torneo Falken Cup Pulcini 2004 a 7.
In una giornata dal caldo asfissiante sin dal mattino i ragazzi hanno affrontato nel quadrangolare di qualificazione le seguenti formazioni: La Sorgente - Virtus Canelli 1 - 0 Pro Vercelli - Virtus Canelli 0 - 1 Bollengo - Virtus Canelli 0 - 0 In base ai risultati ottenuti ci qualifichiamo come 2° del girone ed otteniamo il pass per il quadrangolare delle prime classificate da disputare nel pomeriggio. Con una temperatura percepita sul campo di gioco prossima ai 40° e sotto il sole, dopo la pausa pranzo e spremendo fino all'ultima goccia di sudore disputiamo le seguenti partite: Virtus Canelli - Canada 1 - 1 Virtus Canelli - S.Giuseppe Riva 0 - 1 Virtus Canelli - La Sorgente 2 - 0 Grazie a tali risultati saliamo sul podio come 3° classificati su 8 squadre, mancando la vittoria finale per un solo punto. Purtroppo il gran caldo e la formula del torneo con partite a minutaggio breve ed un solo tempo per match non ci ha permesso di esprimerci al meglio, ingaggiando più una battaglia contro il timer che contro l'avversario, facendo si che venisse premiata la squadra che segnava per primo e non chi giocava un calcio migliore. Comunque sia appuntamento al prossimo weekend per il torneo conclusivo dell'annata e del ciclo dei 3 anni intensi di Pulcini in quel di Brescia per il memorial Faroni dove affronteremo squadre provenienti da tutta Italia e dall'estero. |