24/2/2019 23/02/2019 campionato esordienti 2006Prima giornata del campionato primaverile, per gli esordienti 2006 allenati da mister Forno, e si parte subito con il derby con la Voluntas sul campo amico del San Paolo. Partita bella, combattuta, con una supremazia territoriale a favore dei canellesi, ma ben difesa dai nicesi che erano spesso pericolosi sulle ripartenze. Contro i nostri avversari, più forti fisicamente, abbiamo trovato vita dura a sfondare, raddoppiavano la marcatura e nonostante i numerosi calci d'angolo a nostro favore, non si riusciva a prevalere sulle palle alte. Il loro portiere ha fatto due o tre miracoli e ai punti avremmo meritato la vittoria, ma c'è da dare merito anche ai nostri avversari che hanno disputato una buona partita. Quest'oggi, la squadra che fosse riuscita a segnare il primo gol, probabilmente avrebbe portato a casa il risultato, ma va bene così, mister Forno è stato soddisfatto della prestazione anche se i ragazzi, forse, potevano fare qualcosina in più. Ora , però, pensiamo ad allenarci bene per la prossima partita, sabato prossimo, infatti, si andrà a giocare sul difficilissimo campo dell' S.D.S. e lì si che ci sarà da sudare.
Risultato finale: Virtus-Voluntas: 0-0 Hanno partecipato: Ciriotti,El Mouaatamid,Laiolo,Krstovski,Mattina,Messina, Mozzone,Pantano,Panza,Serafino,Serra,Testa,Zagatti. Allenatore: Claudio Forno Dall'inviato: Fabio Messina 17/2/2019 17/02/2019 amichevole esordienti 2006Ultima amichevole, per gli esordienti 2006, prima dell'inizio del campionato primaverile. Sul campo del Don Bosco di Alessandria, gli azzurrini giocano e vincono una bella partita contro i padroni di casa, in una sfida 11 contro 11, mettendo in mostra ottime trame e in alcuni tratti anche un bel gioco, su un campo grande e in terra naturale.
Mister Forno può essere soddisfatto per l'impegno e il gioco espresso dai suoi ragazzi, nonostante alcune sbandate, che ci stanno, avendo giocato poche volte a 11. I virtusini hanno tenuto bene il campo e solo quando il risultato era già acquisito, sul 4 a 1, c'è stato un po'di rilassamento, ma dopo alcuni minuti , le cose si sono rimesse in carreggiata per i canellesi che dilagano. Le marcature, saranno 6 alla fine, sono state di ottima fattura grazie a scambi e azioni corali tra i ragazzi. La condizione ora sembra buona, le ultime prove anche, speriamo siano di buon auspicio per l'inizio del campionato. Risultato finale: 1°tempo: 1-2 (Ciriotti,Messina) 2°tempo: 0-2 (Mattina,Messina) 3°tempo: 1-0 4°tempo: 0-2 (Mattina,Messina) Hanno partecipato: Ciriotti,El Mouaatamid,Krstovski,Laiolo,Mattina,Messina, Mozzone,Pantano,Panza,Prandi,Rivera,Serafino,Serra,Testa,Troche. Allenatore: Claudio Forno Dall'inviato: Fabio Messina 17/2/2019 Pulcini 2008 - torneo centogrigioprimi classificatiSplendida vittoria per i ragazzi di Mister Cillis che si sono aggiudicati il torneo Centogrigio di Alessandria. I virtusini hanno disputato un ottimo torneo, mostrando personalità ed acume tattico in tutte le gare disputate, specialmente quando si sono trovati di fronte compagini molto attrezzate.
La formula del torneo prevedeva un girone di qualificazione mattutino e la fase finale pomeridiana. Quindi non si può sbagliare! Si supera il girone di qualificazione battendo di misura il Don Bosco Alessandria, dopo una partita non certo per i deboli di cuore, mentre si ha vita facile contro la Fulvius. Nel girone pomeridiano che vale la vittoria finale si gioca contro la Pozzolese, Don Bosco Alessandria e Derthona. I ragazzi dimostrano di essere in giornata, non abbassano la guardia e si aggiudicano il torneo superando con gare perfette tutte le avversarie. Filotto e VITTORIA del torneo. Bravi. Girone di qualificazione: Virtus Canelli - Don Bosco AL: 5 - 4 (Gallo 3 - Falletta 2) Virtus Canelli - Fulvius: 5 - 0 (Falletta 2 - Gallo 3) Finale: Virtus Canelli - Pozzolese: 4 - 1 (Gallo 4) Virtus Canelli - Don Bosco AL: 5 - 3 (Gallo 3, Mesiti, Falletta) Virtus Canelli - Derthona: 1 - 0 (Gallo) Hanno partecipato: Abdlehna, Berta, Careddu, Gallo, Falletta, Sandri, Gallesio, Mesiti, Grimaldi, Bianco, Prandi. Istruttore: Cillis Marco FP 9/2/2019 Esordienti 2006 - amichevole ad ALBAsga (settore giovanile alba) - virtus canelliAmichevole giocata sul campo della SGA in preparazione del campionato primaverile ormai alle porte. Questione di un paio di settimane e si riparte con il campionato. Ancora un esperimento a 11 per i nostri con una rotazione in campo per la nostra formazione. Impegno ed applicazione di quanto provato in allenamento permettono ai nostri di disputare una partita perfetta. Risultato rotondo oltre le aspettative e pochi pericoli corsi durante la gara. Modulo 4 - 4 - 2 applicato in modo impeccabile: linea difensiva sempre attente e brava ad impostare, centrocampo concreto nel dettare i ritmi di gioco e inserirsi in fase offensiva, punte in vena di realizzazione. Portieri attenti nelle poche circostanze in cui sono intervenuti. Poco o nient'altro da aggiungere. La squadra cresce e i risultati arrivano. I margini di miglioramento ci sono. Parole chiave: testa bassa, impegno, spirito di squadra, gruppo al primo posto e appartenenza.
Hanno partecipato: (in piedi da sx) Ratkov, Pantano, Serra, Prandi, Mattina, Messina, Krstokski, Allosia, (accosciati da sx) Sambuco, Zagatti, Laiolo, Testa, Mozzone, Serafino, El Mouatamid. Istruttore: Claudio Forno Risultato: SGA - Virtus Canelli: 0 - 7 1° tempo: 0 - 1 (Testa) 2° tempo: 0 - 3 ( Messina 3) 3° tempo: 0 - 3 (Mattina 2, Messina) FP Prime uscite a 9 per i virtusini in vista della formula di gioco che li attenderà nel passaggio di categoria. Buone le prime sensazioni sul campo davanti alla nuova modalità di gioco e l'impegno dei nostri giovani calciatori non è certamente mancato. La formula del torneo, disputato ad Orbassano, prevedeva un quadrangolare contro le compagini dello Sporting Orbassano, Lascaris e San Secondo. Partite tutte molto equilibrate e solo qualche disattenzione non ci permette di occupare una posizione migliore alla fine del torneo. Qualche amnesia di troppo che al cospetto di compagini organizzate non ti permettono di ottenere un risultato positivo. Tanti comunque gli spunti su cui lavorare per mister Cillis.
Risultati: Virtus Canelli - Lascaris: 0 - 2 Virtus Canelli - San Secondo: 0 - 0 Virtus Canelli - Sporting Orbassano: 1 - 1 Hanno partecipato: Abdlehna, Gallesio, Careddu, Mesiti, Gallo, Grimaldi, Sandri, Gotta, Bianco, Falletta, Berta, Prandi. Istruttore: Cillis Marco FP |