24/2/2014 0 Commenti Scuola calcio 2006La scuola calcio 2006 della virtus è stata invitata a partecipare ad uno stage organizzato dalla Juventus a Collegno (TO), nei giorni:
8 e 22 marzo e 12 aprile. Sarà sicuramente un'esperienza importante per i ragazzi che potranno così confrontarsi con nuove squadre.
0 Commenti
Si è disputata una gara amichevole tra la Virtus Canelli e l'Accademia Calcio Alba.
Continua la preparazione in vista dell'inizio del campionato primaverile. A parte il risultato negativo, i ragazzi hanno disputato una buona gara, specie nel primo tempo, dove abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari, colpendo anche due pali. Le sostituzioni nel secondo tempo hanno spostato l'equilibrio a favore dei nostri avversari. RISULTATO FINALE: Virtus Canelli 1 Accademia Alba 4 1° tempo: 0 - 0 2° tempo: 1 - 4 (rete Mesiti) Hanno partecipato: CALI, BALOCCO, FALLETTA, NERI, MESITI, GJORGJIEV I, EL HACHIMI, MONCALVO, NIKOLOV, GJORGJIEV I All. Marco Cillis dal nostro inviato: Mesiti Salvatore In una bella e soleggiata mattinata che sapeva di primavera una "nuvola nera" si è abbattuta sul campo San Paolo, causata dal risultato finale dell'amichevole tra la Virtus e la Voluntas di Nizza.
Nonostante il pesante risultato i nostri hanno mostrato buone trame di gioco migliorabili con l'impegno e l'allenamento costante. Forza ragazzi che il 1 marzo inizierà il campionato. Risultato finale: VIRTUS CANELLI 3 VOLUNTAS NIZZA 10 1° TEMPO: 0-1 2° TEMPO: 1-3 (reti: Rizzo) 3° TEMPO: 1-2 (reti: Mohammed) 4° TEMPO: 1-4 (reti: Rizzo) Hanno giocato: Boccetta Nicolò, Bottero Luca, Brunettini Giacomo, Ciriotti Matteo, Colonna Tommaso, El Mouaatamid Yahya, Gigliotti Alessio, Jakimouski Kritjian, Mojdi Mohammed, Palmisani Alberto, Rizzo Matteo, Zanatta Fabio. Allenatori: Mossino Giacomo. dalla ns. inviata: Simona (ignorante in materia :)) ) Oggi i ragazzi hanno disputato un test match amichevole in preparazione del Campionato primaverile, contro la squadra dell'accademia Calcio Alba.
La partita disputata in un clima quasi primaverile sul campo sintetico del centro sportivo S.Paolo di Canelli, davanti ad un numeroso pubblico, è stata disputata in via sperimentale a 7 giocatori ampliando il campo di gioco. La gara affrontata con spirito amichevole si è svolta su 2 tempi da 20 minuti, ai fini della cronaca il primo tempo ha visto un predominio Albese che ha fruttato 2 gol alla squadra ospite, di cui uno su calcio di rigore. Nell'intervallo il Mister ha spronato i ragazzi ad un maggior impegno, che si è visto nel secondo tempo dove i nostri hanno stazionato per quasi tutto il tempo nell'area avversaria, trovando 1 gol ma sbagliandone molti altri. L'importante del test match di oggi è stato accumulare ulteriori minuti di gioco nelle gambe dei ragazzi che già Sabato prossimo inizieranno il Campionato in casa contro l'ostica formazione della Voluntas. Risultato finale: VIRTUS CANELLI 1 ACCADEMIA CALCIO ALBA 2 1° tempo: 0 - 2 2° tempo: 1 - 0 (Bodrito M.) Hanno partecipato: Amerio Mattia, Bodrito Matteo , Chiriotti Federico, Contrafatto Riccardo, Culasso Derik, Mazzetti Nicolò, Medico Fabio, Panno Giovanni, Pergola Alessandro, Pergola Mattia. Allenatore: Ponza Matteo Dai nostri inviati: Pergola Roberto, Bodrito Gianni. ![]() . Sabato pomeriggio abbiamo disputato l'ultima amichevole precampionato
a Canelli contro l' Accademia Calcio Alba. La partita si è giocata su quattro tempi da dodici minuti ed è stata molto equilibrata. Nel primo tempo la Virtus trova il vantaggio su una conclusione dalla distanza di Pavese. Poi nel secondo tempo gli avversari trovano il pari su una sbagliata ripartenza dei nostri ragazzi . Nel terzo tempo nessun sussulto tranne una strepitosa parata di Valletti che toglie dal set un pallone destinato ad entrare in porta. L'ultimo tempo si accende negli ultimi cinque minuti prima con gli ospiti che trovano il gol su un errore difensivo dei nostri ragazzi i quali con orgoglio cercano la rete del pareggio sfiorandola in due occasioni. Risultato finale: VIRTUS CANELLI 1 ACCADEMIA CALCIO ALBA 2 1° tempo: 1-0 ( Pavese) 2° tempo: 0-1 3° tempo: 0-0 4° tempo: 0-1 hanno partecipato: Ivaldi, Valletti, Bertonasco, Ghiga, Ivanovski, Tosev, Madeo, Piredda, Pecoraro, Pavese, Rajoev, Kone, Boffa allenatore: De Simone dal nostro inviato: Ivaldi Ivan 21/2/2014 0 Commenti CAMPIONATI & TORNEI PRIMAVERA 2014Si comunica che sono disponibili i calendari dei Campionati Primaverili e dei Tornei Primaverili a cui parteciperemo, suddivisi per squadra.
I calendari si possono visionare e scaricare tramite i pulsanti presenti nella colonna di destra della home page del sito. Segreteria VIRTUS CANELLI 21/02/14 Test match per gli esordienti 2002 della virtus contro i pari età del colline alfieri.
Primo tempo di gara che vede i Virtusini molto offensivi ma che trovano un'ottimo portiere avversario che respinge ogni tentativo d'attacco e primo tempo che si chiude sullo 0-0. Secondo tempo dove sono ancora i Virtusini ad attaccare e a trovare la rete del 1-0 con un'ottimo Izzo, ma passa poco dal vantaggio che gli astigiani agguantano il pareggio, secondo tempo che finisce 1-1. Si passa cosi all'ultima parte del match dove, grazie ad un'autorete e poco dopo ad un'ottimo tiro in voleè di Conti, i virtusini si portano sul 3-1. Nel finale regaliamo ancora un gol al colline ma partita che si chiude sul 3-2. RISULTATO FINALE: VIRTUS CANELLI 3 COLLINE ALFIERI 2 1° tempo 0-0 2° tempo 1-1 (Izzo) 3°tempo 2-1 (autogol, Conti) Hanno giocato: Serafino Stefano, Jangelowski Vladimir, Gjorgjiev Viktor, Allosia Pietro, Gardino Mattia, Scaglione Pietro, Izzo Davide, Arpino Luigi, Anakiev Ivan, Ciriotti Andrea, Conti Marco, Ouarmouk Ayoub. Allenatore: Voghera Enrico Dal Ns. inviato: Milione Alessio Oggi Domenica 16 Febbraio, si è giocata la partita di recupero valida per il Torneo Pulcino di Pasqua contro la squadra dell'Asti. Si trattava di una partita fondamentale ai fini della classifica, purtroppo non è andata come speravamo, nonostante i ragazzi ci abbiano messo tutto il cuore, ma questo non è bastato per avere ragione della squadra avversaria.
Formazione quella dell'Asti già di valore nei suoi giocatori abituali, ma che oggi è stata arricchita dall'inserimento nell'organico di un calciatore che normalmente per le sue capacità tecniche gioca con l'annata 2003, tant'è che oggi ha segnato 5 dei 6 gol che abbiamo subito. All'inizio del primo tempo abbiamo subito le ripartenze veloci dell'Asti che portava due attaccanti contro il nostro difensore centrale, mettendolo in difficoltà, il tempo di prendere le contromisure che già eravamo sotto di 2 gol. Nel tentativo di recuperare purtroppo si sono aperte le strade per i contropiedi avversari che non ci hanno lasciato scampo subendo ancora 1 gol. Nel secondo tempo la Virtus ha fatto la partita, stazionando sempre nei pressi dell'area avversaria senza riuscire però a riaprire il match, anzi il solito contropiede ci portava a subire un altro gol. Infine nel terzo tempo nel tentativo disperato di recuperare il risultato, saltavano anche gli schemi, riuscendo a segnare un bel gol con Bodrito ma subendo altri 2 contropiedi di cui uno all'ultimo secondo che chiudevano definitivamente il match. Resta il rammarico di aver disputato la partita contro un avversario "rinforzato" solo per l'occasione, probabilmente non sarebbe cambiato il risultato ma almeno avremmo potuto giocarcela fino in fondo... Rimane da disputare ancora una partita contro il Colline Alfieri, ma a questo punto risulta ininfluente ai fini della classifica finale, così saranno minuti di gioco accumulati in vista della prossima partenza del campionato e dei Tornei Primaverili che ci aspettano. Risultato finale: ASTI 6 VIRTUS CANELLI 1 1° Tempo: 3 - 0 2° Tempo: 1 - 0 3° Tempo: 2 - 1 (Bodrito M.) Hanno giocato: Amerio Mattia, Bodrito Matteo, Chiriotti Federico, Contraffatto Riccardo, Culasso Derik, Mazzetti Nicolò, Medico Fabio, Pergola Alessandro, Pergola Mattia, Poglio Giovanni. Allenatore: Ponza Matteo Dal nostro inviato: Poglio Gianluca 16/2/2014 0 Commenti 15 Febbraio 2014: ESORDIENTI 2001La Virtus ha giocato al palazzetto dello sport a Canelli contro il Nizza. Sicuramente questa partita è e sarà sempre la partita più sentita ed equilibrata del campionato delle due squadre. È un vero e proprio derby dove nella maggior parte dei casi a prevalere è la squadra sfavorita: infatti in questa partita è successo proprio così.
A mio avviso alla squadra biancoazzurra non si possono fare altro che grandi complimenti. La difesa (che talvolta in altre partite si è dimostrata poco affidabile) sembrava rinata e, a parte il goal, non è passato quasi niente. Il centrocampo si è dimostrato l’ago della bilancia, con ottime aperture sulle fasce offensive. Con i suoi inserimenti, fatali sul goal del 1-0 e del 3-1, F. Capra ha portato in trionfo la squadra con una doppietta, insolita per un mediano come lui. Anche l’attacco si è dimostrato all’altezza di questo nome, pressando molto la difesa avversaria, costretta a fare vari lanci lunghi. Nel primo tempo la Virtus ha giocato con il coltello tra i denti, da grande squadra, segnando ben 2 goal. Nel secondo parziale la squadra biancoazzurra ha giocato ancora meglio, ma questa volta, a causa di una piccola svista difensiva (l’unico neo di un’ottima prestazione) è arrivato il goal del Nizza a dimezzare lo svantaggio. Il terzo tempo è stato un parziale di grande sofferenza, ma la seconda rete di Capra, arrivata negli ultimi minuti della sfida, ha tagliato le gambe al Nizza. Un risultato giusto che, in questa partita, ha rispecchiato la superiorità della Virtus, non tanto tecnica o tattica quanto mentale. Virtus Canelli 3 Voluntas Nizza 1 1 TEMPO 2-0 (RETE DI CAPRA, HOMAN) 2 TEMPO 0-1 3 TEMPO 1-0 (RETE DI CAPRA) HANNO GIOCATO: Pelazzo, Roger, Pernigotti, Cantarella, Fogliati, Pastorino, Capra, Ponza, Borgatta, Tagnesi, Chillemi, Homan, Jangelovski, ALLENATORE: G. SCAVINO DAL NOSTRO INVIATO: GIOVANNI PELAZZO 16/2/2014 0 Commenti Pulcini 2003 sabato 15/02/2014Sabato pomeriggio i ragazzi hanno affrontato al San Paolo ilDon Bosco Alessandria giocando nove contro nove. La grandezza del campo oltre che delle porte finora inusuali per i nostri ragazzi, non hanno creato particolari problemi dando vita ad una bella ed avvincente partita. Nel primo tempo poche occasioni per entrambe le squadre ben controllate dalle difese. Nel secondo tempo dopo pochi minuti, un eurogol dalla distanza di Pavese ha portato in vantaggio la Virtus Canelli che nel proseguio del tempo ha controllato senza troppi patemi le incursioni avversarie. Nel terzo tempo un buon inizio dei nostri ragazzi ci ha fornito la possibilità di raddoppiare in più di una occasione, sfiorando la rete almeno in due circostanze. Dopo, la stanchezza e la solita perdita di concentrazione, ha portato a trovare la rete al Don Bosco in due occasioni ,tra cui la seconda a pochi secondi dalla fine.Nonostante la sconfitta immeritata,abbiamo visto un bel gioco e ragazzi grintosi che daranno sicuramente buone soddisfazioni nel proseguio della stagione.
Virtus Canelli - Don Bosco Alessandria 1-2 primo tempo 0-0 secondo tempo 1-0(Pavese) terzo tempo 0-2 hanno partecipato: Ivaldi Yuri,Bertonasco Davide,Kebeij Flavio,Raioev Andro,Ivanovski Mihael,Madeo Pietro,Amerio Nicolò,Kone Mussa,Pecoraro Gaetano,Pavese Luca, Piredda Jacopo,Tosev Alex,Valletti Alessandro allenatore De Simone Andrea dal nostro inviato Ivaldi Ivan |