VIRTUS CANELLI SITO UFFICIALE
  • Attività
    • La Società
    • Impianto sportivo
    • Codice etico
  • Allenamenti
  • Squadre
    • Esordienti 2006
    • Esordienti 2007
    • Pulcini 2008
    • Pulcini 2009
    • Primi calci 2010
    • Primi Calci 2011
    • Scuola calcio
  • Tornei
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 1° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 1° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 2° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 1° anno
    • Torneo Picollo >
      • Galleria Fotografica
      • Albo d'Oro
    • Torneo Bruno Trotter >
      • galleria fotografica
      • Albo d'oro
  • Contatti
  • Quota associativa
  • Privacy & Cookies
Foto

...dal 1968 il calcio per passione

La società Virtus Canelli
accoglie ed allena, per l'annata calcistica 2018/2019,
i bambini ed i ragazzi distinti in:
Piccoli Amici
2012/2013
Primi Calci 2010 e 2011
Pulcini 2009 

Pulcini 2008
Esordienti 2007
Esordienti 2006.
​
Contatti

26 Giugno 2016: Esordienti 2003

26/6/2016

 
Come tutte le belle storie siamo arrivati anche alla conclusione della nostra avventura con mister DeSimone,dopo tre anni ricchi di soddisfazioni ,vittorie e crescita dei nostri ragazzi sotto tutti i profili.Il mister oltre ad un ricordo per tutti i ragazzi ha voluto omaggiare anche l'accompagnatore e l'aiutante allenatore per la collaborazione fornita in questi anni, mentre i genitori ed i ragazzi hanno omaggiato il mister e l 'accompagnatore per l 'impegno profuso in questa stagione.Toccante e ricca di significato la lettera di saluto scritta a mister DeSimone da parte dei ragazzi ed i genitori,il quale non ha saputo trattenere l'emozione lasciando spazio a lacrime di tristezza per avere terminato l 'avventura con questo gruppo con il quale aveva sancito un rapporto saldo ,sincero e di reciproco rispetto. Anche l'accompagnatore ringraziato pubblicamente per l'aiuto dato al mister nel seguire i ragazzi è rimasto  commosso ed ha molto apprezzato le parole lette. Termina anche la nostra avventura nella Virtus Canelli ed è doveroso ringraziare tutti  i dirigenti e le persone che hanno permesso  ai nostri figli di vivere questi anni all'insegna del divertimento e di un sano e progressivo percorso di crescita oltre che sportivo anche caratteriale. A De Simone auguriamo il maggior numero possibile di successi sia in campo sportivo che professionale,convinti che la sua impronta sui nostri figli che come detto da lui stesso ha conosciuto bambini ed ora lascia ragazzi rimarrà impressa anche negli anni a venire nel loro cuore ,perchè le persone con la p maiuscola come Andrea non si possono dimenticare facilmente: grazie di tutto mister ci mancherai tanto.
​

11/12 giugno 2016: Pulcini 2005 - "XVIII MEMORIAL INTERNAZIONALE FRANCESCO FARONI" - BRESCIA

16/6/2016

 
Due immagini conserverò gelosamente nella memoria dopo questi due giorni "bresciani":
- la prima immagine è quella dei nostri ragazzi del 2005 della Virtus Canelli che al termine del derby con i pari età della Voluntas si abbracciano, si fanno reciproci complimenti, si scambiano le magliette, si fanno fare una foto tutti insieme per finire a giocare, sul prato della pizzeria;
- la seconda è quella dei ragazzi sloveni, poi vincitori del torneo, che al termine dell'acquazzone di domenica mattina giocano, in divisa ufficiale, nelle pozzanghere, bagnandosi tutti, scivolando giù dallo scivolo della giostra, volutamente inumidito per poter prendere maggior velocità.
Ecco queste due immagini mi sembra dicano molto di ciò che il torneo di Brescia è stato: 100 e più bambini che per due giorni hanno giocato con impegno e determinazione sì, ma hanno giocato liberi come i ragazzi dovrebbero poter sempre fare: non un'ammonizione, non un'espulsione su una cinquantina di partite giocate!

I genitori hanno tifato sì, ma sono riusciti tutti a mantenere il loro posto e il loro ruolo: semplici osservatori interessati del libero gioco dei propri figli.

Complimenti alla società ospitante che ha saputo organizzare un torneo internazionale con squadre provenienti da tutta Italia, dalla Slovenia e dalla Svizzera con grande precisione, senso di accoglienza e gentilezza.

Interessante anche la visita improvvisata della domenica mattina presso prestigiosa azienda vinicola della zona, grazie alle conoscenze dei dirigenti Voluntas.

Un grazie infine al nostro dirigente Carluccio che in occasione del suo compleanno ha dimostrato, se ancora ce n'era bisogno, la sua grande generosità.

Dimenticavo il risultato...: un gran divertimento!

Termina quindi alla grande la stagione “pulcini” dei nostri ragazzi: porgiamo loro un grande “in bocca al lupo” per la prossima stagione da “esordienti”.

   

Risultati:
Girone C
VIRTUS - SPORTIG PEGOGNANA 2-1 (reti: Ciriotti e Barbero)
SAMPION CELJE - VIRTUS         10-1 (rete: Boccetta)


Semifinale 5/6 posto:
VIRTUS  - ARMANDO PICCHI LIVORNO 3-2 (reti: Ciriotti 2 e Mojdi)

Finale 5° posto
VOLUNTAS NIZZA - VIRTUS   4-1 (rete: Cravanzola)


Hanno giocato:
Barbero Elia, Boccetta Nicolò, Bottero Luca, Brunettini Giacomo, Colonna Tommaso, Ciriotti Matteo, Cravanzola Leonardo, El Mouatamid Yahya, Franco Simone, Gigliotti Alessio, Mojdi Mohamed, Palmisani Alberto, Peuto Davide.

Allenatori: Voghera Enrico e Milione Alessio.

Dal vostro inviato Marco


12/06/2016 Torneo "Fabrizio Denicolai" pulcini 2006

13/6/2016

 
Termina anche per i pulcini 2006 la stagione calcistica, tra le mura di casa, si gioca il torneo "Fabrizio Denicolai"e la squadra di mister Cillis è divisa in due compagini a causa dell'assenza all'ultimo della Novese. Le due formazioni giocano un grandissimo torneo, il più bello dell'anno e sinceramente anche il più sfortunato, applauditi da tutti, si classificano al secondo e quarto posto finale. Il regolamento prevede due gironi all'italiana, a seconda della classifica finale, nel pomeriggio vengono formati altri due gironi, ma al termine della giornata si sommano i punti ottenuti in tutte le partite disputate per determinare la classifica finale. Nelle prime gare del mattino, entrambe le formazioni vincono la prima, gli arancioni con il Montegrosso, mentre gli azzurri contro la Voluntas, tutte e due per 1 a 0. Nella seconda partita, gli arancioni pareggiano 0 a 0 con l'Acqui, il palo all'ultimo secondo di Mozzone, ci nega una merita vittoria, le due squadre finiscono a pari merito e quindi i calci di rigore determinano la classifica, la spunta l'Acqui. Gli azzurri invece cedono per 1 a 0 alla Cheraschese immeritatamente. Nel pomeriggio gli arancioni giocano subito la prima di nuovo con l'Acqui, questa partita è l'apoteosi della sfortuna, i ragazzi creano una serie impressionante di occasioni, ma la palla non entra, quando sembra ormai fatta anche i pali fermano la sfera, ben due presi da Messina, uno dopo una splendida serpentina di Cuccia, così lo 0 a 0 non si sblocca. Ma anche per gli azzurri la musica non è diversa, contro il Voluntas dominano, ma le tante occasioni non si concretizzano, qui è la traversa a fermare Aliberti, altro 0 a 0. Nell'ultima partita gli arancioni arrivano stanchi, un po per il caldo e un po per le tante energie spese, l'avversario è anche il più impegnativo, la Cheraschese, però i ragazzi danno tutto quello che hanno e mettono in difficoltà gli avversari, alla prima occasione, loro passano, noi creiamo ma sbattiamo sul loro portiere, molto bravo in un paio di interventi. Gli azzurri invece, si sbarazzano del Montegrosso con un netto 3 a 0, reti di Aliberti e Zanatta (2). Con il pari nell'ultima gara tra Acqui e Cheraschese, gli azzurri chiudono al secondo posto mentre gli arancioni al quarto, la Cheraschese invece si porta a casa il trofeo. Ringraziamo per la splendida giornata e soprattutto per la bellissima annata tutti i ragazzi ed il mister augurando buone vacanze estive e un arrivederci a presto, la prossima stagione calcistica sarà l'ultima nella categoria pulcini.

Risultati:

Virtus Arancio-Montegrosso: 1-0 (Messina)
Virtus azzurri-Voluntas: 1-0 (Aliberti)
Virtus arancioni-Acqui: 0-0 (3-4) d.c.r.
Virtus azzurri-Cheraschese: 0-1
Virtus arancioni-Acqui: 0-0
Virtus azzurri-Voluntas: 0-0
Virtus arancioni-Cheraschese: 0-1
Virtus azzurri-Montegrosso: 3-0 (Aliberti,Zanatta 2)

Hanno partecipato: Aliberti,Allosia,Ciriotti,Cuccia,El Mouaatamid,
Krstovski,Messina,Mozzone,Pantano,Poggio,Rivera,Serafino,Testa,
Zagatti,Zanatta.

Allenatore: Cillis Marco
Dall'inviato: Messina Fabio 

11-12 Giugno 2016: Esordienti 2004 - 26° Trofeo Emilio e Virginia Pozzo

12/6/2016

 

Ultime fatiche della stagione 2015-2016 per la squadra di Mister Forno al prestigioso Trofeo Pozzo organizzato dal San Domenico Savio di Asti. Le gare si disputano presso lo storico impianto Parrocchiale di Via Tosi in gare 9 vs 9. Il Torneo prevede la partecipazione di 8 squadre in due quadrangolari + 2 squadre professionistiche (Alessandria e Pro Vercelli) già qualificate di diritto alle semifinali.
Con questa formula purtroppo solo le prime 2 classificate dei quadrangolari potranno partecipare alle semifinali per la vittoria finale, mentre le altre squadre si dovranno accontentare di disputare, nella seconda giornata, le partite valide per i posti dal 5° al 10°. La Virtus è inserita in un girone di ferro contro il Quincinetto, la Scarioni calcio di MIlano e la Cheraschese. Consci di questa ardua missione, i ragazzi affrontano gli avversari senza troppi patemi avendo, nel corso dell'anno grazie agli ottimi risultati ottenuti, acquisito autostima e consapevolezza dei propri mezzi. La prima partita ci vede affrontare il Quincinetto, squadra fisica e ben messa in campo, si battaglia ma non si sblocca nè da una parte nè dall'altra, fino quando verso la fine del match su calcio di punizione e relativa respinta in area, arriva il tap-in vincente che ci consegna la vittoria. Nella seconda partita affrontiamo la Scarioni calcio di Milano (scuola calcio Atalanta) squadra sconosciuta ma di livello superiore, nel corso del primo tempo si fatica a prenderne le misure e su un batti e ribatti in area subiamo la rete. Nel secondo tempo i ragazzi alzano il baricentro, gli avversari non hanno più occasioni, anzi verso l'ultimo minuto un bel tiro da fuori area per pochi centimetri non ci regala il pareggio. Pazienza, sotto con la Cheraschese 2004 (Scuola Juventus) altra formazione che di solito battaglia contro squadre professionistiche, il primo tempo è equilibrato e non si sblocca, nel secondo i nostri prendono più coraggio, si affacciano verso l'area avversaria e su calcio di punizione dal limite passiamo in vantaggio, conteniamo la reazione e su calcio d'angolo con deviazione volante costringiamo all'autogoal gli avversari, vincendo così contro ogni pronostico per 2-0 (altra nota di merito per la stagione eccezionale disputata dai ragazzi). Purtroppo la Scarioni batterà con molti goals sia il Quincinetto che la Cheraschese, piazzandosi al primo posto del girone e quindi qualificandosi per le semifinali di Domenica. A noi resta il secondo posto che ci dà diritto alla disputa per i posti validi dal 5° al 7°. Rammarico per la formula del Torneo che non ci dà la possibilità di provare con le semifinali incrociate di raggiungere la finalissima, soddisfazione per aver comunque sconfitto due formazioni quotate e perso con una sola rete di scarto contro la forte formazione dello Scarioni Calcio. Nella seconda giornata quindi affrontiamo la SCA di Asti e nonostante il maggior predominio in campo la partita rimane inchiodata sullo 0-0. Quindi nell'ultima partita ce la giochiamo contro il Quincinetto, ma i ragazzi oggi ci tengono a chiudere la stagione con il massimo ottenibile dal Torneo e quindi passiamo in vantaggio, veniamo raggiunti e sul finire con un moto di orgoglio rifiliamo altri 2 goals che ci consegnano il 5° posto finale. Per la cronaca il Trofeo verrà vinto dall'Alessandria. Termina così la stagione che ci ha dato tante soddisfazioni, i ragazzi sono cresciuti, la squadra è sempre più affiatata, non ci resta che guardare alla prossima stagione con entusiasmo. Grazie a tutti i genitori e tifosi, a Mister Claudio per quanto insegnato durante l'anno, a tutto lo staff che con tanta passione ha reso possibile il regolare svolgimento di tutti gli impegni calcistici presi durante l'anno. Grazie a tutti, appuntamento a Settembre per la nuova stagione.

Risultati quadrangolare:
Virtus - Quincinetto 1 - 0 (Poglio)
Virtus - Scarioni calcio 0 -1
Virtus - Cheraschese 2 - 0 (Gjorgjiev, Autorete)

Risultati triangolare 5°-7°posto:
Virtus - SCA 0 - 0
Virtus - Quincinetto 3 - 1 (Pergola A.2, Autorete)

Hanno giocato: Panno, Chiriotti, Calì, Amerio, Falletta, Pergola M., Moncalvo, Mesiti, Balocco, El Hachimi, Neri, Poglio, Gjorgjiev, Culasso, Pergola A.

Allenatore: Claudio Forno

Dal nostro inviato: Poglio Gianluca

05/06/2016 Torneo di Cairo pulcini 2006

6/6/2016

 
Penultimo appuntamento stagionale per i ragazzi allenati da mister Cillis, in terra ligure, si disputata il bel torneo di Cairo Montenotte. Partecipano venti squadre suddivise in quattro gironi da cinque, a seconda della classifica finale si disputa una semi-finale e poi una finale per determinare le posizioni. I ragazzi, pur perdendo un solo incontro, non vanno oltre il nono posto, questo perché non abbiamo tramutato in vittoria i due pareggi mattinieri con molto rammarico, visto il gioco espresso. Ma iniziamo con ordine, la prima squadra affrontata è il Canale e la fisicità degli avversari ci spaventa, infatti la partita è quasi tutta di contenimento, nell'unica sortita offensiva nostra, El Mouaatamid, la mette dentro e ci portiamo via una vittoria sudata. Nella seconda gara però, l'Accademia Alba ci rimette con i piedi per terra, la loro supremazia è costante, ma il risultato finale (3-0) è troppo pesante per i ragazzi. Ci sono ancora due partite, ma come già detto in precedenza, ne scaturiscono solo due pareggi, contro l'Acqui e la squadra di casa, la Cairese A, entrambi per 0 a 0 e i rimpianti sono tanti, poiché ai punti avremmo meritato la vittoria, ma anche questo è il calcio e per via di codesti risultati, la nostra posizione finale nel girone è il terzo posto. Nel pomeriggio disputiamo la semi-finale per il 9°-10°posto, la perdente invece disputerà quella per l'11°-12°, di fronte c'è la Voltrese, purtroppo per i nostri avversari, la partita è un tiro al bersaglio, ed il bersaglio è la loro porta, finiamo il primo tempo in vantaggio solo di una rete, grazie alla punizione di Aliberti, ma i genovesi devono ringraziare il portiere ed i legni della porta, ben tre presi, due nella stessa azione. Nella ripresa, uno scatenato Testa (2 gol) e Messina chiudono la pratica. Nella finalina, incontriamo il Bogliasco e subito la gara si fa in salita perché dopo pochi minuti dobbiamo già rincorrere gli avversari in vantaggio di una rete. Ma i ragazzi hanno deciso che non vogliono più mollare niente e si mettono a giocare con la caparbietà giusta, quella che se usassimo per tutto un torneo, magari qualche posizione in più riusciremmo a guadagnare, così grazie a due splendide azioni corali finalizzate entrambe da Cuccia, si ribalta il risultato. Nella ripresa la gara si fa molto fisica e gli avversari, che non ci stanno a perdere, commettono anche alcuni falli decisi, ma i ragazzi tengono duro e riescono a portare a casa una meritata vittoria.  C'è anche da menzionare, che da Cairo, non si è venuti tutti a casa con la sola medaglietta ricordo, no, perché il nostro capitano Krstovski ha vinto il premio come miglior difensore per la gioia sua e di tutta la squadra poiché lo merita veramente per tutto l'impegno che mette sempre in campo. Domenica c'è l'ultimo torneo, quello di casa, ragazzi provate a regalarci un sogno.

Risultati girone:

Virtus-Canale: 1-0 (El Mouaatamid)
Virtus -Acc.Alba: 0-3
Virtus-Acqui: 0-0
Virtus-Cairese: 0-0

Semi-finale e finale 9°-12°posto:

Virtus-Voltrese: 4-0 (Aliberti,Testa 2,Messina)
Virtus-Bogliasco: 2-1 (Cuccia)

Hanno partecipato: Aliberti,Ciriotti,Cuccia,El Mouaatamid,Krstovski,
Messina,Mozzone,Pantano,Panza,Testa.

Allenatore: Cillis Marco
Dall'inviato: Messina Fabio

05/06/16: Esordienti 2004 - Trofeo Mail Boxes etc.

6/6/2016

 
Penultimo Torneo della Stagione per la squadra Esordienti 2004: il Trofeo Mail Boxes etc. che si è disputato al campo Comunale “Sardi” di Canelli. La formula del Torneo prevedeva la disputa di partite 11 contro 11 con la partecipazione di 6 squadre suddivise in 2 triangolari nella prima fase e altri 2 triangolari nella seconda fase. La classifica finale era data dalla somma dei punti che ogni squadra otteneva durante tutto il Torneo. Le squadre partecipanti: Alessandria Calcio, Voluntas Nizza, Accademia Calcio Alba, Virtus Canelli, Don Bosco di Alessandria e Arenzano Calcio. La giornata è stata climaticamente perfetta per la disputa del Torneo, gli spalti gremiti dal pubblico, le partite disputate tutte combattute, insomma una bella giornata sportiva. Passando alla cronaca i ragazzi di Mister Forno al mattino affrontano il Don Bosco di Alessandria, vincendo 2-0 con il risultato che ci sta persino un po’ stretto viste le occasioni avute. Quindi affrontiamo l’Arenzano calcio, squadra ben organizzata e tecnicamente valida, ma oggi la squadra è in palla, gira bene e con un altro 2-0 a nostro favore chiudiamo la mattinata a punteggio pieno. Dopo la pausa pranzo si riformulano i gironi triangolari in base alle classifiche e dobbiamo così affrontare la Voluntas Nizza nel classico derby della Valle Belbo. In ogni caso si tratta sempre di una partita avvincente e combattuta e anche oggi nonostante un predominio virtusino di possesso palla, il match rimane in bilico ma alla fine grazie alla maggiore insistenza nel portare a casa il risultato la spuntiamo noi per 1-0. Nel frattempo l’Alessandria calcio nel proprio percorso ha avuto la meglio di tutte le formazioni incontrate, così si arriva all’ultimo match della giornata che vede proprio affrontarsi i nostri colori a punteggio pieno e l’Alessandria, anch’essa a punteggio pieno ma con peggior differenza reti. Grazie a ciò per vincere il torneo alla Virtus sarebbe sufficiente anche pareggiare l’incontro. I ragazzi però non fanno calcoli e giocano la partita per vincere, così come è giusto che sia, anche l’Alessandria. Il match è tirato, si battaglia su ogni pallone, i Grigi grazie alla loro tecnica impongono il giropalla, ma i virtusini ribattono con la grinta, raddoppiando su ogni giocatore la marcatura. Purtroppo verso la fine del primo tempo, gli avversari riescono a trovare l’imbucata giusta per trafiggere il nostro portiere che nulla può sul tocco ravvicinato dell’attaccante. La squadra però non demorde e tra la fine del primo tempo e tutto il secondo tempo, senza rischiare più di tanto i ragazzi si procurano almeno 2-3 occasioni clamorosi per segnare il goal decisivo, ma per un nonnulla non si riesce a finalizzare. Termina così con la vittoria dell’Alessandria che si aggiudica sia la partita che il Trofeo. I virtusini escono comunque tra gli applausi del numeroso pubblico sapendo di aver perso l’occasione di aggiudicarsi il Trofeo, ma con la consapevolezza di aver dato tutto quello che era nelle loro forze. Complimenti all’Alessandria e a tutte le altre formazioni che hanno partecipato al Torneo, mettendo sempre il massimo impegno in tutti i match disputati. Un ringraziamento particolare alla squadra dell’Arenzano calcio per la sportività dimostrata in campo e per il tifo sugli spalti, è stato un piacere avervi come ospiti al nostro Torneo. Infine una grazie va a tutto lo staff che ha permesso lo svolgersi con successo della giornata sportiva gestendo ben 95 atleti, al pubblico numeroso che ha reso l’evento particolarmente sentito, dalla prima all’ultima partita. Adesso sotto con l’ultimo Torneo del prossimo weekend e poi meritate ferie per tutti.
 
Risultati:
Voluntas – Accademia Alba 5 – 0
Alessandria – Voluntas 1 – 0
Alessandria – Accademia Alba 2 – 0
Virtus – Don Bosco Al 2 – 0 (Mesiti)
Don Bosco Al – Arenzano 0 – 2
Virtus – Arenzano 2 – 0 (Culasso, Mesiti)
Accademia Alba – Don Bosco Al 1 – 2
Arenzano – Don bosco Al 2 – 0
Arenzano – Accademia Alba 1 – 1
Alessandria – Voluntas 1 – 0
Virtus – Voluntas 1 – 0 (Falletta)
Virtus – Alessandria 0 – 1
 
Classifica:
Alessandria 12
Virtus Canelli 9
Arenzano 7
Voluntas Nizza 3
Don Bosco Al 3
Accademia Calcio Alba 1
 
Hanno giocato: Panno, Calì, Chiriotti, Amerio, Pergola M., Contrafatto, Bodrito, Mesiti, Balocco, Moncalvo, El Hachimi, Poglio, Neri, Falletta, Gjorgjiev, Culasso
 
Allenatore: Claudio Forno
 
Dal nostro inviato: Poglio Gianluca.

5 giugno 2016: 26° Torneo Emilio e Virginia Pozzo - Pulcini 2005

5/6/2016

 
Immagine
La squadra ha partecipato al prestigioso torneo "Emilio e Virginia Pozzo" organizzato dalla società San Domenico Savio.
I nostri sono stati inseriti nel girone B insieme alle squadre del Fissigara e Terruggia.
Il primo match contro la nostra bestia nera del Terruggia è terminato con una sconfitta per 3 a 0, dopo  un bel primo tempo la squadra non è riuscita a ripetersi nel secondo ed ha concluso perdendo l'incontro.
La seconda partita contro il Fissiraga si è mostrata subito proibitivo per la nostra compagine, infatti già il primo tempo si era concluso con un sonoro 4 a 0, solo nel secondo si sono limitati i danni ed il match è terminato 5 a 0.
Al termine del girone la virtus si qualifica 3° ed accede alle semifinali del pomeriggio contro il Vallorco.
La semifinale è stata giocata sottotono dai nostri, ormai demoralizzati dai risultati mattutini e il risultato finale è ancora a vantaggio degli avversari per 2 a 0.
Nell'ultimo incontro, valevole per il 11° e 12° posto contro il CentroSchuster i ragazzi, passati in svantaggio, riescono ad agguantare il meritato pareggio, ma la lotteria dei rigori non ci vede fortunati e solo il palo e la traversa impediscono ai nostri di chiudere il torneo con una vittoria.
La classifica finale è impietosa e dice ultimo posto, ma come dicono in molti, è meglio dire dodicesimo, ovvero primi dei premiati e pioggia scampata per un pelo.     



Risultati:
Girone A
VIRTUS - TERRUGGIA  0-3
FISSIRAGA - VIRTUS   5-0

Semifinale 9°/12°posto
VIRTUS  - VALLORCO   0-2

Finale 11°/12°posto
CENTROSCHUSTER - VIRTUS   1-1 (rete: Bottero) 
                                        d.c.r. 3-2 (rete: Bione)


Hanno giocato:
Barbero Elia, Basso Samuele, Bione Lorenzo, Brunettini Giacomo, Bottero Luca, Careglio Giacomo, Cavazza Leonardo, Cavazza Riccardo, Ciriotti Matteo, Gigliotti Alessio, Jakimovki Kristijan, Janev Aleksandar, Mojdi Mohamed.

Allenatori: Alberti Dino.

Dal vostro inviato Carlu


Sabato 2 Giugno 2016: Torneo  Mail Boxes etc. Pulcini 2007 

5/6/2016

 
Ultimo appuntamento stagionale per i pulcini primo anno che si conclude col torneo casalingo. Il regolamento prevedeva la partecipazione di 6 squadre: Virtus arancioni, Virtus bianchi, Alessandria, Colline Alfieri, Voluntas Nizza, Santostefanese che si affrontavano in un girone di sola andata all'italiana su 2 campi contemporaneamente con tempo unico da 20 minuti e cambi volanti.
Le sfide si aprono con: Virtus Arancioni -Voluntas sul campo 1 e Virtus bianchi -Alessandria sul campo 2. Gli arancioni lottano come dei leoni contro avversari che la mettono sul fisico e portano a casa un 2 a 1 prezioso, i bianchi invece soffrono molto il gioco dei grigi che si impongono per 7 a 0. Nel secondo turno la Virtus bianchi trova la Voluntas mentre gli arancioni trovano il Colline Alfieri: il primo match vede i nostri passare in vantaggio e giocarsela fino alla fine quando una distrazione e un rigore fissano il punteggio sul 4 a 2 per il Nizza. Il secondo match è una passeggiata per gli arancioni che battono il Colline per 6 a 0 grazie a qualche bella parata di Repetto e qualche giocata in velocità tra Petkov e Moraglio - Postolov.  Il terzo turno di partite vede gli arancioni contro il S.Stefano e i bianchi contro il Colline Alfieri: la prima sfida vede i nostri portacolori subire molto la fisicità avversaria, infatti andiamo sotto di 2 gol, accorciamo le distanze con un assolo di Moraglio ma subiamo il terzo gol su una punizione calciata magistralmente nel sette. La seconda sfida è simile, infatti andiamo sotto di 2 reti, Pecoraro accorcia le distanze ma sul finire incassiamo il terzo gol. La quarta sessione vede gli arancioni opposti all'Alessandria e i bianchi opposti al S.Stefano: nel primo match la fortuna non ci aiuta, infatti andiamo sotto per colpa di un rimpallo e complice anche un po di stanchezza viste le 3 gare consecutive, prendiamo altri 2 gol e combiniamo ben poco là davanti. Nel secondo match teniamo testa agli avversari e il risultato rimane 2 a 2 fino a pochi minuti dal termine quando incassiamo la terza rete che da' la vittoria agli avversari. Nell'ultima partita, il derby arancioni - bianchi le 2 formazioni si affrontano a viso aperto ma la spuntano i bianchi grazie a Pecoraro e Oliva. Arancioni e bianchi concludono quarti a pari merito. Complimenti a tutti i bambini per l'impegno messo in campo, agli arbitri e a tutti gli organizzatori che si sono fatti in 4 per curare tutti i dettagli di questa manifestazione, che viene vinta meritatamente dall'Alessandria calcio e piazza d'onore per la Santostefanese. 
Risultati :
Virtus arancioni   2 (Moraglio, Postolov )
Voluntas         1

Virtus bianchi    0
Alessandria       7

Virtus arancioni    6 (Petkov 3,Postolov, Moraglio, autogol )
Colline Alfieri    0

Virtus bianchi   2 (Pecoraro 2)
Voluntas           4

Virtus arancioni     0
Alessandria            3

Virtus  bianchi    1(Pecoraro )
Colline Alfieri      3

Virtus arancioni     1 (Moraglio ) 
S.Stefanese            3

Virtus bianchi         2 (Oliva, Andonov )
S.Stefanese            3

Virtus bianchi     2 ( Oliva, Pecoraro )

Virtus arancioni  0

Hanno giocato: Postolov, Moraglio, Repetto, Colla, Pecoraro, Murgia, Careddu, Zangirolami, Calì, Bregu, Vitellini, Lo Grasso, Basso, Oliva, Petkov, Sacco, Andonov ,Chiarlo. 
Allenatori: Bongiovanni Francesco, Caligaris Enrico.
Accompagnatori : Colla Enrico, Pecoraro Antonio, Moraglio Guido. 

Inviato speciale :Moraglio Guido

Esordienti 2003 torneo Marenco

4/6/2016

 
Ultimo torneo della stagione per i nostri ragazzi impegnati nel memorial Marenco.Al via quattro squadre :Virtus Canelli,Voluntas Nizza,Spartak San Damiano e Annonese a contendersi il successo finale.In semifinale l'Annonese ha avuto la meglio sul Voluntas Nizza per tre a zero,mentre i nostri ragazzi hanno sofferto più del dovuto per avere la meglio dello Spartak San Damiano battuto solo alla lotteria dei calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati due a due . Nella finale contro l'Annonese buona partenza della Virtus che sfiora il gol in tre occasioni con Valletti ed il capitano Cirio Danilo,ma la palla non vuole entrare. L'Annonese trova il vantaggio su un contropiede , ma la Virtus non ci sta e reagisce con una bella azione sulla fascia di Piredda che serve al centro dell'area Valletti che con un preciso tocco di sinistro mette la palla in rete. Quando sembra che si debba andare ai tempi supplementari ,la difesa della Virtus concede spazio agli avversari e subisce la rete del due a uno. Gli sforzi per giungere al pareggio sono vani e purtroppo ci si deve accontentare di un comunque onorevole secondo posto ,ottenuto al termine di una stagione intensa e logorante ricca comunque di parecchie soddisfazioni.Alla fine la famiglia Marenco  ha omaggiato tutti gli atleti partecipanti,compresi gli allenatori e gli arbitri degli incontri con portachiavi,trofei e bottiglie di vino.Un ringraziamento a nome di tutti i ragazzi va ai genitori di Davis ed alla sorella che ci  hanno permesso di vivere questo bello  ed emozionante memorial ed infine un ringraziamento doveroso e sentito a nome di tutti atleti e genitori del 2003 al misterAndrea DeSimone che ha concluso la sua avventura con i nostri ragazzi,un triennio ricco di successi e crescita sia sul piano tecnico che umano da parte di ogni singolo ragazzo,augurandogli vivamente di ottenere quei successi calcistici che loro non sono riusciti a regalargli solo per un soffio in diverse occasioni.

Giovedi 02 Giugno 2016: Esordienti 2004 - Trofeo Primavera Granata - Savona

2/6/2016

 
Oggi gita + Torneo per la formazione degli Esordienti 2004, in quel di Savona, ospiti della società La Veloce per la disputa del Trofeo Primavera Granata. Grazie al meteo che ci ha dato tregua, i ragazzi hanno approfittato della posizione del campo di gioco, praticamente sulla spiaggia di Zinola per abbinare le partite allo svago in spiaggia. Forse anche per questo clima vacanziero oggi i ragazzi hanno interpretato il Torneo con un approccio un pò vacanziero, difatti i risultati sia di gioco che di classifica finale non sono stati proprio all'altezza delle ultime uscite.
Comunque il mattino nel triangolare di qualificazione affrontiamo i padroni di casa de La Veloce, e vinciamo facile per 3-0, mentre nella seconda partita purtroppo re-incontriamo il fortissimo Multedo, che già ci aveva sconfitto in finale nel Torneo di Montegrosso. Essendo in svantaggio come differenza reti nei loro confronti, l'unico risultato utile per noi sarebbe stata la vittoria, ma il Multedo si è dimostrata formazione veramente ostica (vincerà il Torneo sconfiggendo tutte le formazioni affrontate senza subire neanche una rete), quindi nel tentativo di sbloccare la partita ci esponiamo alle ripartenze rapide e così ci infilano per 3 volte. Dunque dopo la pausa pranzo partecipiamo al girone delle seconde classificate, incontrando l'Albissola con la quale impattiamo con il risultato di 1-1, mentre contro la formazione del Riviera del Beigua in una partita stradominata dai virtusini, riusciamo nell'impresa, nell'unica azione avversaria, di subire una rete e non riuscire più a raddrizzare il match. Si chiude così il Torneo al 6° posto su 9 squadre, non un grande risultato, ma almeno i ragazzi si sono svagati in spiaggia, sperando che la giusta cattiveria sportiva la mettano Domenica prossima 5 Giugno per il Torneo Virtus - Mail Boxes etc, in programma allo stadio Comunale "Sardi" di Canelli.

Risultati:
La Veloce - Virtus 0 - 3 (Falletta, Mesiti, Pergola A.)
Multedo Genova - Virtus 3 - 0
Albissola - Virtus 1 - 1 (Neri)
Riviera del Beigua - Virtus 1 - 0

Hanno giocato: Panno, Calì, Chiriotti, Agretto, Amerio, Contrafatto, Pergola M., Balocco, Bodrito, Neri, Falletta, Gjiorgjev, Poglio, Mesiti, Moncalvo, Pergola A., El Hachimi.

Allenatore: Claudio Forno

Dal nostro inviato: Poglio Gianluca
<<Precedente
    Foto
    SCUOLA CALCIO
    STAGIONE

    2018-2019
    MODULO DI
    ISCRIZIONE
    ​

    Anche quest’anno la Virtus Canelli organizza la Scuola Primi calci.
    Per i  nati nelle annate

    2012 - 2013
    l’attività si svolgerà in campi al coperto.

    PROVA GRATUITA 
    26/09/2018
    ore 17.30
    ​Palasport Canelli


    A tutti i tesserati al momento dell’iscrizione sarà fornito il materiale tecnico necessario.

    La quota di partecipazione annuale sarà definita nelle prossime settimane e comunicata all’atto dell’iscrizione.

    Ti Aspettiamo!

    Foto




    “Giochiamo per la prevenzione”
    Anche la Virtus Canelli sostiene LILT 
    Immagine
    Immagine
    i Volontari Virtus Canelli

    Archivio notizie

    Giugno 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013


Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • Attività
    • La Società
    • Impianto sportivo
    • Codice etico
  • Allenamenti
  • Squadre
    • Esordienti 2006
    • Esordienti 2007
    • Pulcini 2008
    • Pulcini 2009
    • Primi calci 2010
    • Primi Calci 2011
    • Scuola calcio
  • Tornei
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 1° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 1° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 2° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 1° anno
    • Torneo Picollo >
      • Galleria Fotografica
      • Albo d'Oro
    • Torneo Bruno Trotter >
      • galleria fotografica
      • Albo d'oro
  • Contatti
  • Quota associativa
  • Privacy & Cookies