VIRTUS CANELLI SITO UFFICIALE
  • Attività
    • La Società
    • Impianto sportivo
    • Codice etico
  • Allenamenti
  • Squadre
    • Esordienti 2006
    • Esordienti 2007
    • Pulcini 2008
    • Pulcini 2009
    • Primi calci 2010
    • Primi Calci 2011
    • Scuola calcio
  • Tornei
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 1° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 1° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 2° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 1° anno
    • Torneo Picollo >
      • Galleria Fotografica
      • Albo d'Oro
    • Torneo Bruno Trotter >
      • galleria fotografica
      • Albo d'oro
  • Contatti
  • Quota associativa
  • Privacy & Cookies
Foto

...dal 1968 il calcio per passione

La società Virtus Canelli
accoglie ed allena, per l'annata calcistica 2018/2019,
i bambini ed i ragazzi distinti in:
Piccoli Amici
2012/2013
Primi Calci 2010 e 2011
Pulcini 2009 

Pulcini 2008
Esordienti 2007
Esordienti 2006.
​
Contatti

28/04/2018 Campionato esordienti 2006

29/4/2018

 
Penultima giornata di campionato, per gli esordienti guidati in panchina da mister Forno, in trasferta sull'ostico campo del San Domenico Savio. Come da pronostico, la partita si è rivelata ostile, soprattutto sotto il profilo regolamentare, eppure nonostante ciò i ragazzi partono subito forte e dopo pochi minuti passano in vantaggio con un bel colpo di testa di Krstovski. I ragazzi hanno la gara in mano e sembra possano fare un altro gol da un momento all'altro. Con il passare dei minuti, però, cominciano a prendere campo gli avversari e noi, iniziamo a commettere errori banali e di superficialità. Comunque riusciamo a chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa un uno-due dei padroni di casa ribalta la situazione, prima su un cross dal fondo, che i nostri dichiarano fosse fuori, ma se l'arbitro non fischia non ci si deve fermare, così l'attaccante tutto solo insacca, poi su una bella ripartenza segnano il secondo gol. Subito dopo abbiamo la possibilità di pareggiare sugli sviluppi di un calcio di punizione ancora Krstovski sfiora la traversa su un bel colpo di testa. Nell'ultimo tempo, dopo un miracolo di Allosia che salva d'istinto un pallone che sembrava già dentro e uno di Kristovski sulla linea di porta, saliamo in cattedra noi, che quando facciamo girare bene il pallone mettiamo in difficoltà chiunque. Prima Messina viene fermato per un fuorigioco inesistente solo davanti al portiere, ancora lui sfiora il pari su un colpo di testa su cross perfetto di Mozzone, finalmente , però, arriva il meritato pari, punizione da posizione defilata di Laiolo, la palla è deviata dalla barriera che beffa inesorabilmente l'estremo difensore. Successivamente abbiamo l'occasione di chiudere la gara, prima con Cuccia e poi con Messina, ma il risultato non cambia più. C'è da dire che a parte alcune sviste arbitrali, i ragazzi non hanno disputato una grande partita, commettendo errori più di concentrazione che tecnici, c'è anche da dire che oggi si era in piena emergenza, soprattutto in difesa, con solo due difensori di ruolo disponibili, Krstovski e El Mouaatamid, si è dovuto adattare Zanatta a fare il centrale, compito ben interpretato da quest'ultimo. Martedì 1°maggio, i ragazzi disputeranno un torneo in quel di Terruggia, speriamo che la giornata sia propizia.

Risultato finale:

S.Domenico Savio-Virtus Canelli: 2-2
1°tempo: 0-1 (Krstovski)
2°tempo: 2-0
3°tempo: 0-1 (Laiolo)

Hanno partecipato: Allosia,Aliberti,Cuccia,El Mouaatamid,Krstovski,Messina,
Mozzone,Panza,Prandi,Reggio,Zagatti,Zanatta.

Allenatore: Claudio Forno
Dall'inviato: Fabio Messina

25/04/2018 - Primi Calci 2010 - Torneo Montegrosso

26/4/2018

 
Giornata festiva dal clima bollente in cui i nostri Virtusini sono impegnati nel disputare il "XII TORNEO ANSPI MONTEGROSSO 2018" . Le formazioni che si contenderanno la vittoria finale sono l'Aosta Calcio 511, l'Area Calcio Alba, l'Arenzano, la Castagnolese, il Mezzaluna, il Monegrosso, il San Domenico Savio, lo Spartak San Damiano e la VIRTUS Canelli. La formula del torneo prevede tre gironi a 3 squadre. Successivamente si disputeranno i tre gironi finali rispettivamente con le 1° tre classificate, le 2° e le 3° di ogni girone di qualificazione. La nostra compagine, oggi guidata da Mister Giacomo Mossino e Mister Matteo Cantarella, nel girone preliminare affronterà il San Domenico Savio e l'Arenzano.
​La prima partita ci vede subito impegnati nell'affrontare i giallo verdi Astigiani. La squadra è ben messa in campo e la voglia di fare il risultato è palpabile tra i ragazzi ma partiamo commettendo alcune imprecisioni sotto porta che ci negano nei primi minuti la gioia del goal. Fortunatamente la situazione si sblocca con una marcatura di Mohammed e nel giro di pochi minuti mettiamo al sicuro il risultato con altre 5 reti realizzate da Fedrico G. (tripletta per lui) e Nicolò L. (doppietta). 6-0
​Pausa in cui i ragazzi si rinfrescano ed insieme ai MIster studiano il prossimo avversario che dovremo affrontare, l'Arenzano, impegnato nel frattempo con il San Domenico Savio. Il match si chiude per 5-0 a favore dei Liguri. Data la differenza reti ci basterebbe un pareggio per passare come 1° classificata il girone ma non è sicuramente nella nostra mentalità giocare per il pareggio.
​Cominciamo quindi il match contro l'Arenzano, come sempre in attacco. Il gioco è brillante anche se ancora con qualche piccola sbavatura. L'avversario è tosto ma i ragazzi riescono a far girare bene la palla, costruire azioni e non farsi attaccare in maniera pericolosa. Mettiamo a segno 3 reti con Lorenzo G. e con una doppietta di Vittorio. Partita vinta e 1° posto nel girone assicurato anche con l'ottima differenza reti di +9.
​Visti i risultati degli altri 2 gironi, ci giocheremo la vittoria finale con l'Aosta Calcio 511 e con l'Area Calcio Alba.
​Nel primo match affrontiamo subito i Valdostani. Durante la fase a gironi avevamo "sbirciato" gli avversari notando subito che anche la loro compagine aveva messo a segno un sacco di reti (8 marcature realizzate e solo 1 subita). Si prospetta quindi un match combattutissimo. Fischio d'inizio e i nostri partono a razzo. Giochiamo forse una delle più belle partite della stagione e realizziamo 5 reti una infila all'altra: Fedrico G., doppietta di Mohammed e doppietta di Lorenzo G. Nel finale concediamo qualche spazio in più e l'Aosta Calcio realizza 2 marcature ma ormai il risultato è al sicuro. Bravissimi!!!
Velocissima pausa per rinfrescarci e si ricomincia.​
Nel secondo match di questo triangolare e nuovamente il nostro turno. Questa volta i bimbi sono chiamati ad affrontare l'Area Calcio di Alba. I nostri portacolori non riescono subito ad entrare in partita come nella gara precedente. Ne approfittano gli Albesi che, nonostante la mole di gioco che riusciamo a creare noi con azioni ben strutturate, riescono a portarsi sul 2-0 con due tiri dalla loro metà campo che si insaccano entrambi a pochi millimetri dalla traversa. I nostri non demordono ed accorciamo le distanze con Lollo S. La partita continua su ritmi importanti, ma sono gli Albesi in questa fase ad avere la meglio. Realizzano in pochi minuti altre tre marcature (di cui una veramente fortuita su mischia in area seguita ad un calcio d'angolo). Sul finale accorciamo nuovamente le distanze con una doppietta di Nicolò L. ma purtroppo il match si chiude sul 5-3. I ragazzi stremati per l'impegno si godono un po' d'ombra e si godono l'ultimo match che vedrà affrontarsi Aosta e Alba.  Ad un certo punto dell'incontro con la situazione stagnate sul 2-2 ci troviamo tutti a tifare Aosta in quanto una loro vittoria per 3-2 ci consacrerebbe vincitori per via della differenza reti. Purtroppo però la partita si chiude in pareggio ed è l'Area Calcio ad aggiudicarsi il torneo. VIRTUS Canelli seconda e Aosta Calcio 511 terza.
​Sui volti dei bimbi si legge un po' di delusione ma subito Mister Giacomo li rincuora facendogli i complimenti per la prestazione ed anche dagli spalti arriva caloroso come sempre l'applauso dei nostri mitici genitori ultrà. I complimenti sono certamente d'obbligo sia per il risultato finale che comunque ci vede secondi su nove squadre partecipanti ma soprattutto per la solita ottima prestazione ed impegno dimostrato.  
​Di qui a fine stagione gli atleti avranno ancora un sacco di impegni e ci sarà sicuramente l'occasione di dimostrare il loro valore ancora parecchie volte. FORZA VIRTUS!!!

Risultati girone di qualificazione:
​San Domenico Savio - VIRTUS Canelli: 0-6 (El Farssi, Grasso, Laiolo, Laiolo, Grasso, Grasso)
​VIRTUS Canelli - Arenzano: 3-0 (Grimaldi, Gallesio, Gallesio)

Risultati girone finale (1°, 2° e 3°) posto:
Aosta Calcio 511 - VIRTUS Canelli: 2-5 (Grasso, El Farssi, El Farssi, Grimaldi, Grimaldi)
VIRTUS Canelli - Area Calcio: 3-5 (Serra, Laiolo, Laiolo)

​Hanno Giocato: Stefano Calcagno, Mohammed El Farssi, Vittorio Gallesio, Federico Grasso, Lorenzo Grimaldi, Davit Kalafov, Nicolò Laiolo, Federico Mozzone, Lorenzo Serra, Silvio Vogliotti. 

Allenatori: Mister Giacomo Mossino & Mister Matteo Cantarella.

​S.V.

21/04/2018  pulcini 2007  :  SEi  bravo a - campionato

24/4/2018

 
Doppio impegno casalingo per le squadre dei Pulcini 2007 ; sabato sul campo del San Paolo la squadra di Mister Bongiovanni è stata impegnata in un'altro appuntamento della manifestazione “ Sei Bravo a …. scuola calcio “ contro la SCA di Asti mentre la squadra di Mister Bertorello ha disputato la seconda giornata del girone di ritorno del campionato contro il San Domenico Savio
La partita finale ( di soli due tempi ) sette contro sette della sfida multiattività contro lo SCA di Asti è terminata con la Vittoria degli Astigiani per 4 a 2
Il primo tempo è dominato dalla Virtus che però riesce a segnare solo una rete e si aggiudica il tempo per uno a zero mentre la situazione si rovescia nel secondo tempo dove è lo SCA a gestire il gioco e segnare quattro reti contro una dei virtusini .
Risultato : Virtus – SCA Asti : 2– 4 ( Punteggio 1-1 )
1° tempo : 1 - 0 (Rizzolio )
2° tempo : 1 - 4 ( Rogina )

Hanno partecipato : Andonov , Ebrahim Karas , Ebrahim Karlos , Lo Grasso , Mamone , Paganin , Pecoraro , Postolov , Repetto , Rizzolio , Rogina, Yankov , Zangirolami
Allenatore : Bongiovanni Francesco
La partita contro il San Domenico Savio invece è stata a senso unico per la Virtus , i nostri portacolori hanno dominato due tempi su tre lasciando qualcosa agli avversari solo nel terzo tempo .
La Virtus parte forte e va subito in vantaggio dopodichè gestisce il gioco e realizza un'altra rete chiudendo il primo tempo per due reti a zero .
Il secondo tempo è ancora di marca Virtus , e si chiude con il risultato di tre a zero a favore dei nostri .
Nel terzo tempo la Virtus lascia un pò di iniziativa agli avversari che vanno due volte in vantaggio ma che in entrambe le situazioni vengono raggiunti , la frazione termina con il risultato di due a due che determina il sette a due finale per I virtusini
Risultato : Virtus – San Domenico Savio : 7– 2 ( Punteggio 3-1 )
1° tempo : 2 - 0 ( Rogina , Chiarlo )
2° tempo : 3 - 0 (Anguilletti , Petkov , Tamrani )

3° tempo : 2 - 2 ( Anguilletti , Anguilletti )
Hanno partecipato : Anguilletti , Bregu , Careddu , Chiarlo , Giovo , Murgia , Petkov , Sacco , Sahere , Soria , Tamrani
Allenatore : Bertorello Massimiliano
E.C.

SABATO 21 APRILE 2018: ESORDIENTI 2005 - AMICHEVOLE

23/4/2018

 
Quest'oggi i nostri ragazzi affrontano in amichevole i loro i pari età del Neive.
I ragazzi partono subito forte e già nel primo tempo mettono al sicuro il risultato, segna Tommy, bravo di destro a buttarla dentro risolvendo una mischia in area, e con Luca, con un secco tiro rasoterra di sinistro nell'angolino opposto.
Nel secondo tempo il mister cambia 8 giocatori su 9, in pratica un'altra squadra, ma il risultato non cambia, anzi, si segnano tre reti: la prima con Sinisha abile a battere il portiere in uscita; la secondo con Giacomo che ribatte a rete una corta respinta di un difensore; e poi con Alberto, a conclusione di una bella azione sulla fascia destra.
Nel terzo tempo le reti rimangono inviolate, il caldo la fa da padrone e lentamente la partita termina, tra un sospiro di sollievo degli accompagnatori e del mister presenti e "abbronzati" in panchina. 

Neive - Virtus 1 - 5
1° tempo: 0 - 2 (reti: Colonna e Bottero)
2° tempo: 1 - 3 (reti: Velinov, Careglio e Palmisani)
3° tempo: 0 - 0

Hanno partecipato:
Andonov Aleksander, Basso Samuele, Bottero Luca, Brunettini Giacomo, Careglio Giacomo, Ciriotti Matteo, Colonna Tommaso, Cravanzola Leonardo, El Mouaatamid Yahya, Minetti Filippo, Mojdi Mohamed, Palmisani Alberto, Peuto Davide, Rizzolio Matteo, Soria Giovanni,  Truffa Federico, Velinov Sinisha.

Allenatore: Desimone Andrea

Dal vostro inviato Carlu.

21/04/2108 Campionato esordienti 2006

22/4/2018

 
Foto
Prima sconfitta in questo girone di ritorno per gli esordienti 2006, manco a dirlo per mano della nostra bestia nera, il San Domenico Savio. Sul terreno di casa del San Paolo, i ragazzi escono battuti con un netto 5 a 2, risultato maturato nei primi cinque minuti dell'incontro, quando i nostri avversari mettono a segno tre reti intervallate dal gol di Messina. Come già successo nelle precedenti partite i nostri partono in sordina, ma contro il San Domenico non puoi permettertelo, loro vanno subito a mille e trenta secondi dal fischio d'inizio sono già in vantaggio. Passano due minuti e raddoppiano, su calcio d'angolo il loro uomo è libero di colpire di testa in mezzo all'area e segnare. Sembra che la loro seconda marcatura ci dia un attimo la sveglia e Messina sfrutta nel migliore dei modi un loro errore difensivo accorciando le distanze, ma è solo un fuoco di paglia, pronti-via ecco il loro terzo gol. Sul finire di tempo arriva il quarto sigillo per gli ospiti, qui neanche la fortuna ci aiuta, su un disimpegno difensivo la palla carambola sul ginocchio di un avversario e finisce in porta.
Nella seconda frazione prendiamo le misure, non riescono mai ad impensierire il nostro portiere, anzi siamo noi a segnare con Prandi, ma il gol viene annullato per una presunta carica sull'estremo difensore avversario. Sul finire di tempo, però, riusciamo meritatamente a segnare con una splendida girata al volo di Laiolo direttamente su corner.
Terzo ed ultimo tempo, pensiamo di vedere i nostri ragazzi sulle gambe poiché gli avversari li hanno fatti correre molto, grazie al loro buon giro palla, invece i nostri ne hanno ancora, anzi mettono sotto il San Domenico e dagli spalti una speranza di rimonta si vede negli occhi dei tifosi. Creiamo alcune azioni pericolose con Messina, Mozzone, Ciriotti, ma il massimo che otteniamo è una serie di calci d'angolo, Laiolo su punizione coglie la traversa, non è giornata, poi su una loro ripartenza subiamo la quinta rete, splendida azione tutta di prima che libera l'attaccante da solo davanti al portiere che non sbaglia. Nel finale un colpo di testa di Krstovski sfiora il palo poi più niente fino al fischio finale. I ragazzi, a parte lo sbandamento iniziale, hanno giocato una buona partita mettendo più volte sotto gli avversari, non dimentichiamo che della loro annata sono i più forti della provincia, ricevendo i complimenti anche degli avversari, un applauso a tutti e in particolare a Serafino, che con una sontuosa prestazione difensiva ha evitato più volte guai maggiori. Sabato prossimo si va ospiti in casa loro e proveremo a metterli in difficoltà nuovamente, speriamo con una migliore attenzione.

Risultato finale:
 Virtus-S.Domenico Savio: 2-5
1°tempo: 1-4 (Messina)
2°tempo: 1-0 (Laiolo)
3°tempo: 0-1

Hanno partecipato: Ciriotti,Cuccia,El Mouaatamid,Krstovski,Laiolo,Messina,
Mozzone,Pantano,Panza,Prandi,Serafino,Serra,Testa,Zanatta.

Allenatore: Claudio Forno
Dall'inviato: Fabio Messina 

14/04/2018 - Primi Calci 2010 - Campionato gir.B

17/4/2018

 
Questo pomeriggio sul campo casalingo del nostro Centro Sportivo San Paolo di disputa la partita VIRTUS Canelli - Buttiglierese valida per il girone B del campionato. La squadra, oggi agli ordini di Mister Matteo Cantarella, è chiamata a "vendicare" l'unica sconfitta rimediata nel girone d'andata. I bimbi sono quindi belli carichi e l'atmosfera competitiva si vede già negli spogliatoi e nel riscaldamento pre partita.
​Nel primo tempo prendiamo subito in mano la situazione e riusciamo a schiacciare gli avversari nella loro metà campo. Sono rare le incursioni della Buttiglierese nella zona della nostra porta ben difesa da Davit. La frazione si conclude a nostro favore per 2 reti a zero grazie alla doppietta messa a segno da Lorenzo G.
​Nel secondo tempo i nostri portacolori hanno un po' di calo, gli avversari capiscono la situazione e ne approfittano. Ruoli invertiti rispetto alla prima frazione, difatti sono gli avversari a bersagliare la nostra porta ed in pochi minuti ne mettono 4 in rete. Fortunatamente nel finale riprendiamo un po' di coraggio ed è Mateo ad insaccare alle spalle del portiere avversario in zona Cesarini.
​Mister Matteo nei minuti di pausa sprona i ragazzi a metterci più grinta e precisione.
​Difatti quando si scende in campo per il terzo ed ultimo tempo la musica è nuovamente di marca virtusina. Riusciamo a mettere in campo un bel gioco ed ha costruire azioni precise e ben strutturate. I risultati non tardano ad arrivare, Federico B, Lorenzo G., Mohammed e Federico G. sono gli artefici di un tondo 4-0.
​Vittoria ed applausi per i bimbi che nonostante le difficoltà incontrate nella seconda frazione hanno saputo reagire e portare a casa uno splendido risultato.

Risultato finale
VIRTUS Canelli - Buttiglierese: 7-4
​1° tempo: 2-0 (Grimaldi, Grimaldi)
​2° tempo: 1-4 (Stoilov)
3° tempo: 4-0 (Bussolino, Grimaldi, El Farssi, Grasso)

​Hanno giocato: Nicolò Borrino, Federico Bussolino, Giacomo Cillis, Daniel D'Agostino, Mohammed El Farssi, Fedrico Grasso, Lorenzo Grimaldi, Davit Kalafov, Fedrico Mozzone, Mateo Stoilov.

Allenatore: Mister Matteo Cantarella

​S.V.

14/04/2018 Pulcini 2007 campionato

17/4/2018

 
Duplice trasferta per le squadre dei Pulcini 2007 ; nella scorsa giornata di campionato infatti la squadra di Mister Bongiovanni è stata ospitata dalla Mezzaluna di Villanova d'Asti mentre la squadra di Mister Bertorello ha giocato ad Asti contro l'Alfieri .
A Villanova d'Asti contro il Mezzaluna i virtusini partono alla grande mostrando
buona sicurezza e intesa tra tutti gli elementi , verso la metà del tempo la Virtus passa in vantaggio con un bel tiro da fuori area di Petkov , dopodichè i nostri contengono gli avversari e cercano di colpire in contropiede , la frazione si chiude però senza altre reti .
Nel secondo tempo si assiste alla reazione del Mezzaluna che prova a pareggiare in tutti i modi ma la difesa della Virtus regge bene e , anche grazie ad alcuni prodigiosi interventi del nostro portiere , il tempo si chiude senza reti .
Il terzo e conclusivo tempo è combattutissimo , gli avversari cercano di sfruttare la loro fisicità e ci costringono a lungo nella nostra metà campo con Repetto che salva ripetutamente la porta , la Virtus però con il passare del tempo acquisisce fiducia e tenta il colpo del KO sfiorando il raddoppio in più occasioni , anche questo tempo però scade senza reti , portiamo quindi a casa una bella vittoria contro una squadra forte fisicamente e decisamente valida sul piano del gioco .
Risultato : Mezzaluna – Virtus : 0– 1 ( Punteggio 2-3 )
1° tempo : 0 - 1 (Petkov )
2° tempo : 0 - 0

3° tempo : 0 - 0
Hanno partecipato : Anguilletti , Bregu , Colla , Murgia , Petkov, Postolov Repetto , Soria , Zangirolami .
Allenatore : Bongiovanni Francesco

Anche ad Asti contro l'Alfieri la partita è stata molto combattuta ed intensa sul piano fisico . Il primo tempo se lo aggiudicano gli astigiani con una rete nel finale , nel secondo tempo la Virtus parte bene e si porta in vantaggio con Rogina , putroppo però gli avversari pareggiano poco dopo e prima dello scadere del tempo realizzano altre due reti .

Il terzo tempo si chiude a reti inviolate per cui , nonostante una buona gara giocata dai virtusini il risultato finale è di 4 ad 1 per l'Alfieri .
Risultato : Alfieri Asti- Virtus : 4– 1 ( Punteggio 3-1 )
1° tempo : 1 - 0
2° tempo : 3 - 1 (Rogina )

3° tempo : 0 - 0
Hanno partecipato : Andonov , Basso , Bertonasco L. , Bertonasco M. , Calì Careddu ,Chiarlo , Ebrahim Karas , Ebrahim Karlos , Giovo , Lo Grasso ,Mamone , Paganin , Pecoraro , Rizzolio , Rogina, Sacco , Sahere ,Satragno , Tamrani , Yankov .
Allenatore : Bertorello Massimiliano
E.C.

14/04/2018 - Primi Calci 2010 - Campionato gir.A

17/4/2018

 
Nell'ambito del girone A del campionato, in questo bel pomeriggio di sole, i nostri virtusini sono impegnati in trasferta sul campo dell'ANSPI Montegrosso. Alla guida di MIster Giacomo Mossino e con al seguito, come sempre, una folta compagine di genitori venuti a tifare per i nostri portacolori i ragazzi si preparano con impegno per affrontare al meglio la sfida. Negli spogliatoi MIster Giacomo fornisce ai ragazzi tutte le indicazioni su come affrontare la gara e nel riscaldamento fa provare loro ciò che si apetta di vedere in campo.
​Già dal primo tempo si capisce che la sfida sarà molto equilibrata, sia noi che i nostri avversari mostriamo un bel gioco ed i rovesciamenti di fronte sono continui e rapidissimi con belle azioni anche se talune volte con qualche piccola imprecisione. Questa prima frazione si chiude sul risultato di 3-1 a nostro favore grazie alla doppietta di Vittorio e ad una rete di Lorenzo S.
​Nel secondo tempo la partita continua su ritmi molto elevati e la grinta messa in campo dalle due compagini è tantissima. Fortunatamente riusciamo anche in questa frazione ad imporci (anche se di misura). 2-1 con goal di Andrea e Vittorio.
​Terzo tempo in cui complice un po' di stanchezza si continua sempre a giocare su ritmi elevati ma con qualche piccola imprecisione in più. Difatti le marcature sono numerose; 2 per i nostri avversari ma anche in questo caso 1 in più per noi con le 3 reti di Stefano (che ottimamente appostato sul secondo palo insacca a rete un assist proveniente dal lato opposto e non intercettato dal portiere avversario) Vittorio ed Andrea.
​Oggi abbiamo incontrato un avversario molto forte e con un gioco organizzato ma i nostri ragazzi come sempre ci hanno messo quella grinta e quell'impegno che gli ha consentito di imporsi.
​Appuntamento di nuovo su questo splendido campo il 25 aprile in cui l'ANSPI Montegrosso ci ospiterà per un torneo.

Risultato finale
​ANSPI Montegrosso - VIRTUS Canelli: 4-8
​1° tempo: 1-3 (Gallesio, Gallesio, Serra)
2° tempo: 1-2 (Sconfienza, Gallesio)
​3° tempo: 2-3 (Calcagno, Gallesio, Sconfienza)

Hanno giocato: Martin Angelov, Stefano Calcagno, Vittorio Gallesio, Nicolò Laiolo, Andrea Sconfienza, Lorenzo Serra, Silvio Vogliotti.

Allenatore: Mister Giacomo Mossino

​S.V.

Sabato 14 aprile 2018: esordienti 2005 - campionato

16/4/2018

 
Quest'oggi i nostri ragazzi affrontano i loro i pari età del San Domenico.
Le squadre partono contratte, si gioca principalmente a centrocampo, non vengono create occasioni da goal e il primo tempo si chiude a reti inviolate.
La ripresa viene giocata con più ritmo, la squadra crea molte occasioni, ma subisce due reti.
La reazione è veemente e prima del termine della frazione di gioco si raggiunge il pareggio con le reti di Lollo, abile ad appoggiare in rete un traversone dal fondo di Matteo, e di Matteo R. con un bel tiro di sinistro.
Da segnalare inoltre l'ennesima traversa di Luca con un tiro da fuori area.
Il vantaggio si ottiene meritatamente grazie ad un potente colpo di testa di Luca, che raccoglie e schiaccia in rete un bellissimo cross dal fondo di Matteo R.
Le traverse non finiscono mai, ne colpiamo ancora due, con Simone e Aberto.
Quando ormai la partita sembra essere in cassaforte, ecco che un'ingenuità difensiva permette agli ospiti di pareggiare.
Peccato per il risultato, ma siamo orgogliosi del gioco espresso dalla squadra, spumeggiante e veloce, bravi ragazzi.

Virtus - San Domenico Rocchetta 3 - 3
1° tempo: 0 - 0
2° tempo: 2 - 2 (reti: Bione e Rizzolio)
3° tempo: 1 - 1 (reti: Bottero)

Hanno partecipato:
Basso Samuele, Bione Lorenzo, Bottero Luca, Brunettini Giacomo, Careglio Giacomo, Ciriotti Matteo, El Mouaatamid Yahya, Franco Simone, Gigliotti Alessio, Minetti Filippo, Palmisani Alberto, Peuto Davide, Rizzolio Matteo, Truffa Federico, Velinov Sinisha.

Allenatore: Desimone Andrea

Dal vostro inviato Carlu.

14/04/2018 Campionato esordienti 2006

15/4/2018

 
Foto
Quest'oggi, sul campo del Mezzaluna di Villanova d'Asti, si è giocata la quarta giornata del girone di ritorno per gli esordienti 2006, guidati in panchina da mister Forno. Buona partita dei giovani campioni che riescono ad uscire imbattuti anche da questo campo, grazie all'1 a 1 finale. Gara dai due volti come ormai da prassi per i nostri ragazzi, su questo aspetto bisogna lavorare, infatti nella prima e seconda frazione, sono i padroni di casa ad avere maggiore iniziativa, anche senza sopraffarci nel gioco, colgono una traversa nel primo tempo poi nella ripresa dopo una spettacolare parata di Panza, che toglie il pallone dall'incrocio dei pali, passano in vantaggio dopo una disattenzione difensiva. Il campo pesante non aiuta i nostri, abituati bene sul sintetico del San Paolo, però nel terzo ed ultimo tempo, anche grazie al cambio di modulo a due punte, si prende in mano il pallino del gioco e si spinge in avanti arrivando al meritato pareggio. Mozzone calcia una punizione dalla metà campo e dopo alcune carambole il pallone arriva a Cuccia che insacca. Alcuni minuti dopo, ancora Mozzone, batte una punizione veloce a sorpresa ma l'estremo difensore è bravo a salvare il risultato. La partita finisce così, senza vincitori ne vinti, risultato giusto, arrivato contro una squadra che del gioco fisico fa la sua arma migliore. Nelle prossime due uscite i virtusini affronteranno il San Domenico Savio, prima la squadra "B" e poi "A", gare toste che metteranno a dura prova i ragazzi e il loro stato di forma.

Risultato finale:

Mezzaluna-Virtus: 1-1
1°tempo: 0-0
2°tempo:1-0
3°tempo: 0-1 (Cuccia)

Hanno partecipato: Aliberti,Allosia,Cuccia,El Mouaatamid,Krstovski,Laiolo,Messina,
Mozzone,Pantano,Panza,Serafino,Testa,Zagatti.

Allenatore: Claudio Forno
Dall'inviato: Andrea Mozzone e Fabio Messina




<<Precedente
    Foto
    SCUOLA CALCIO
    STAGIONE

    2018-2019
    MODULO DI
    ISCRIZIONE
    ​

    Anche quest’anno la Virtus Canelli organizza la Scuola Primi calci.
    Per i  nati nelle annate

    2012 - 2013
    l’attività si svolgerà in campi al coperto.

    PROVA GRATUITA 
    26/09/2018
    ore 17.30
    ​Palasport Canelli


    A tutti i tesserati al momento dell’iscrizione sarà fornito il materiale tecnico necessario.

    La quota di partecipazione annuale sarà definita nelle prossime settimane e comunicata all’atto dell’iscrizione.

    Ti Aspettiamo!

    Foto




    “Giochiamo per la prevenzione”
    Anche la Virtus Canelli sostiene LILT 
    Immagine
    Immagine
    i Volontari Virtus Canelli

    Archivio notizie

    Giugno 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013


Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • Attività
    • La Società
    • Impianto sportivo
    • Codice etico
  • Allenamenti
  • Squadre
    • Esordienti 2006
    • Esordienti 2007
    • Pulcini 2008
    • Pulcini 2009
    • Primi calci 2010
    • Primi Calci 2011
    • Scuola calcio
  • Tornei
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 1° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 1° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 2° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 1° anno
    • Torneo Picollo >
      • Galleria Fotografica
      • Albo d'Oro
    • Torneo Bruno Trotter >
      • galleria fotografica
      • Albo d'oro
  • Contatti
  • Quota associativa
  • Privacy & Cookies