VIRTUS CANELLI SITO UFFICIALE
  • Attività
    • La Società
    • Impianto sportivo
    • Codice etico
  • Allenamenti
  • Squadre
    • Esordienti 2006
    • Esordienti 2007
    • Pulcini 2008
    • Pulcini 2009
    • Primi calci 2010
    • Primi Calci 2011
    • Scuola calcio
  • Tornei
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 1° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 1° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 2° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 1° anno
    • Torneo Picollo >
      • Galleria Fotografica
      • Albo d'Oro
    • Torneo Bruno Trotter >
      • galleria fotografica
      • Albo d'oro
  • Contatti
  • Quota associativa
  • Privacy & Cookies
Foto

...dal 1968 il calcio per passione

La società Virtus Canelli
accoglie ed allena, per l'annata calcistica 2018/2019,
i bambini ed i ragazzi distinti in:
Piccoli Amici
2012/2013
Primi Calci 2010 e 2011
Pulcini 2009 

Pulcini 2008
Esordienti 2007
Esordienti 2006.
​
Contatti

29/04/2017 Amichevole+campionato pulcini 2006

30/4/2017

 
Foto
Doppio impegno per i pulcini 2006 nel pomeriggio di sabato sul campo di casa del S. Paolo. Nella prima gara, si affronta in amichevole, nove contro nove, la Voluntas Nizza, in un derby sempre sentitissimo anche se in palio non c'è nulla, se non il prestigio. Risultato finale incredibile, con ben sette reti all'attivo contro le zero dei nostri avversari. Partita domina dall'inizio alla fine con i nostri avversari in bambola per gran parte dell'incontro, ottime trame di gioco degli azzurrini che fanno una gara praticamente perfetta non concedendo niente agli avversari.
Nella partita di campionato contro la S.C.A., la storia purtroppo non recita lo stesso copione, dopo essere passati in vantaggio, i nostri ragazzi si fanno riprendere e poi superare, subendo una sconfitta fin troppo pesante nel finale. Il risultato, al termine dell'incontro, è un tennistico 6 a 1 per la squadra astigiana che porta a casa una meritata vittoria.

Risultato:

Virtus-Voluntas: 7-0 (Testa,Zagatti,Laiolo 2,Cuccia 3)

Hanno partecipato: Allosia,Ciriotti,Cucccia,El Mouaatamid,Laiolo,
Krstovski,Mozzone,Pantano,Serafino,Testa,Zagatti,Zanatta.

Risultato:

Virtus-S.C.A.: 1-6 (Zagatti)

Hanno partecipato: Cuccia,Morando,Mozzone,Pantano,Poggio,Prandi,
Reggio,Rivera,Serafino,Serra,Testa,Zagatti.

Allenatore: Cillis Marco
Dall'inviato: Messina Fabio

25/04/2017 Torneo di Vado ligure

26/4/2017

 
Belle prestazioni, per i virtusini 2006, nel torneo disputato il "Giorno della Liberazione" a Vado Ligure.
Terzo posto finale, su un totale di dieci squadre partecipanti, quasi tutte di ottimo livello.
In mattinata si esordisce subito contro i padroni di casa, il Vado Rosso, partita dominata sin dall'inizio ma che si sblocca solamente nel finale con due reti in pochi minuti dei nostri ragazzi. Nella seconda gara, il Sanremo, ci colpisce a freddo passando subito in vantaggio, la reazione della squadra è veemente con un assedio alla porta avversaria, i legni per noi sono all'ordine del giorno ed anche qui non ce li facciamo mancare, il meritato pari arriva all'ultimo minuto grazie ad una azione caparbia. Nel pomeriggio i ragazzi devono affrontare una partita dietro l'altra senza pausa. La prima è contro la "Cenerentola" del girone, la Rivarolese, ferma ancora a zero punti. I nostri avversari devono raccogliere per ben otto volte la palla in fondo alla rete. L'ultima è contro i temutissimi giocatori dell'Olmo, tutti prestanti fisicamente ed è proprio il fisico che alla fine fa la differenza, perché sul piano del gioco siamo stati superiori, come spesso ci capita. Dopo essere andati sotto di una rete nel primo tempo, nella ripresa rimettiamo in equilibrio le sorti dell'incontro grazie ad una splendida azione, ma a noi serve la vittoria per arrivare davanti all'Olmo, ancora a punteggio pieno, però nel nostro momento migliore, quando cerchiamo caparbiamente la seconda rete, arriva la doccia fredda con il raddoppio degli avversari che un minuto dopo chiudono definitivamente i conti con una bellissima rete di testa.
Comunque il secondo posto non ce lo toglie nessuno e a testa alta andiamo ad affrontare l'Acqui per il terzo-quarto posto. La squadra termale, arrivata seconda nel proprio girone, solo per una peggiore differenza reti, ha mostrato un ottimo calcio e non ha ancora perso una partita. Contro gli azzurrini però, la storia è diversa, i ragazzi, soprattutto nel primo tempo, schiacciano gli avversari nella loro metà campo e si va al riposo con la Virtus in vantaggio per 1 a 0. Nella ripresa gli acquesi spingono di più, ma su contropiede arriva il raddoppio che blinda il terzo posto.
Applausi e complimenti anche dai nostri avversari che inorgoglisce tutto il gruppo, quest'oggi davvero impeccabile dal punto di vista del gioco, dell'impegno e della tenacia. Fino a metà giugno ci sarà un calendario ricco di impegni, speriamo in altre giornate come questa.

Risultati girone:

Virtus-Vado Rosso: 2-0 (Messina,Testa)
Virtus-Sanremo: 1-1 (Messina)
Virtus-Rivarolese: 8-0 (Laiolo 2,Mozzone,Pantano,Krstovski,Ciriotti,
                                        Serafino,Messina)
Virtus-Olmo: 1-3 (Messina)

Risultato finale 3°-4°posto:

Virtus-Acqui: 2-0 (Mozzone,Laiolo)

Hanno partecipato: Ciriotti,Cuccia,El Mouaatamid,Krstovski,Laiolo,Messina,
Morando,Mozzone,Pantano,Panza,Serafino,Testa.

Allenatore: Cillis Marco
Dall'inviato: Messina Fabio

22/04/2017 Pulcini 2007 campionato

26/4/2017

 
Foto
Giornata a corrente alternata per le due formazioni dei Pulcini 2007 che nel turno casalingo hanno affrontato le squadre del Pro Villafranca e dello SCA Asti con esiti opposti .
La squadra di Mister Bertorello gioca per prima contro la formazione del Pro Villafranca .
I  virtusini entrano in campo un po’ molli e lasciano spazio agli avversari che controllano il gioco e segnano la rete che consente loro di aggiudicarsi il primo tempo . Nel secondo tempo i nostri portacolori giocano meglio segnando un goal e riportando la partita in parità . Purtroppo nel terzo tempo la Virtus non riesce a contenere gli attacchi degli avversari che realizzano tre reti e vincono  la partita con il risultato finale di 4 a 1     

Risultato :  Virtus  - Pro Villafranca  : 1- 4

1° tempo :  0  -  1   
2° tempo :  1  -  0  ( Postolov )
3° tempo :  0  -  3   

Hanno partecipato :  Andonov , Basso , Calì , Careddu , Lo Grasso , Moraglio , Murgia , Pecoraro , Postolov , Vitellini   

Allenatore :      Bertorello Massimiliano  

Nella seconda partita la squadra di Mister Bongiovanni gioca contro la SCA Asti.

La Virtus scende in capo determinata e  chiude il primo tempo in vantaggio di due reti a zero , nel secondo tempo virtusini mantengono la giusta  concentrazione e realizzano altre due reti senza subirne , nel terzo e conclusivo tempo la SCA prova a reagire ma sono ancora i biancoazzurrini a passare aggiudicandosi la partita con il risultato finale di 5 a zero    

Risultato   : Virtus – SCA Asti  : 5 - 0

1° tempo :   2 -  0  (Petkov , Petkov )  
2° tempo :   2  - 0  (Rizzolio , Anguilletti ) 
3° tempo :   1  - 0  (Zangirolami )     

Hanno partecipato :  Anguilletti , Bregu , Giovo , Petkov, Repetto , Rizzolio ,  Soria , Zangirolami


Allenatore :  Bongiovanni Francesco
E.C. 

Piccoli amici 2010 – 2011

23/4/2017

 
Canelli, 22/04/2017
Giornata di calcio e allegria per i più piccoli della Virtus. I giovani calciatori della categoria "Piccoli Amici", sotto gli occhi attenti dei genitori a bordo campo, si sono cimentati in un quadrangolare dinamico e divertente che ha dato indicazioni positive sull’ottimo lavoro fin qui svolto dagli istruttori Virtus. Conclusione di giornata con foto di gruppo e un grande plauso ai nostri "Piccoli Amici".

22/04/17: Esordienti 2004 - Campionato

23/4/2017

 
Gara di ritorno del Campionato, ospiti del Colline Alfieri per la squadra di Mister Forno. Oggi come altre volte ci tocca commentare una partita che poteva essere ma non è stata, come ultimamente succede un po' troppo sovente, i ragazzi hanno giocato bene, dominato per lunghi tratti la partita, raccolto un sacco di complimenti e portato a casa una sconfitta. Riassumendo i tre tempi sono stati un continuo pressare della Virtus, diverse azioni che potevano sfociare in reti a nostro favore, ma niente da fare. Nel frattempo gli avversari un paio di azioni pericolose, un calcio di rigore a favore e tanto è bastato per avere ragione della nostra squadra. Peccato, vorrà dire che la rabbia e la delusione accumulata oggi venga trasformata in maggiore determinazione agonistica dalla prossima partita.

​Risultato finale:
​Colline Alfieri - Virtus Canelli 1 - 0

​1. tempo: 1 - 0
​2. tempo: 0 - 0
​3. tempo: 0 - 0

​Hanno giocato: Amerio, Balocco, Bodrito, Bosio, Carrieri, Chiriotti, Contrafatto, Falletta, Gjorgjiev, Manzo, Moncalvo, Neri, Panno, Pergola A., Pergola M., Poglio.

​Allenatore: Claudio Forno

​Dal nostro inviato: Poglio Gianluca

22/04/2017 Campionato pulcini 2006

23/4/2017

 
Week-end negativo per i pulcini 2006, sconfitte esterne per entrambe le formazioni. Nel primo pomeriggio, la formazione guidata in panchina da mister Cillis, esce sconfitta dal campo della Santostefanese. Dopo un sostanziale equilibrio nei primi due tempi, i padroni di casa mettono il turbo nell'ultimo periodo costringendo i nostri ragazzi alla resa. Nel tardo pomeriggio, l'altra squadra, con in panchina mister Mossino, sul campo del Mezzaluna non raccoglie nulla solo dei legni, ben cinque, mentre gli avversari non sbagliano le poche occasioni avute e come dice la legge del calcio, vince chi fa più gol. Martedì 25 aprile, una rappresentativa sarà impegnata in un torneo a Vado, speriamo in maggior fortuna.

Risultato:

Santostefanese-Virtus: 4-1
1°tempo: 1-0
2°tempo: 0-0
3°tempo: 3-1 (Serafino)

Hanno partecipato: Ciriotti,Morando,Pantano,Poggio,Prandi,Reggio,
Sambuco,Serafino,Serra,Zagatti.

Allenatore: Cillis Marco

Risultato:

Mezzaluna-Virtus: 3-1
1°tempo: 1-0
2°tempo: 0-1 (Mozzone)
3°tempo: 2-0

Hanno partecipato: Allosia,Cuccia,El Mouaatamid,Laiolo,Krstovski,
Messina,Mozzone,Panza,Testa,Zanatta.

Allenatore: Mossino Tommaso
Dall'inviato: Messina Fabio

Mercoledì 19 aprile 2017: Esordienti 2005 Campionato

20/4/2017

 
Turno infrasettimanale per i ragazzi del 2005, aperitivo del match clou di Champions Barcellona - Juventus.
L'inizio è scoppiettante con la Virtus subito in vantaggio con Matteo, ma con il passare dei  minuti, gli avversari dello Spartak prendono coraggio e riescono a pareggiare allo scadere del tempo, peccato.
Nella seconda frazione di gara la squadra torna a macinare il suo solito gioco, pressing alto e grinta a centrocampo, i goal vengono realizzati da Luca e Simone, il tempo si chiude sul punteggio di 3 a 1.
Nel terzo tempo la squadra realizza altre due reti con Lollo e Davide su punizione, ma poi subisce il ritorno degli avversari che segnano due reti.
La vittoria è meritata, come per la Juventus, possiamo festeggiare e sotto con il prossimo avversario!


  
Risultato finale:
Virtus - Spartak Sandamiano 6 - 4

1° tempo: 1 - 1 (rete: Ciriotti)   
2° tempo: 3 - 1 (rete: Bottero 2 e Franco)
3° tempo: 2 - 2 (reti: Bione e Davide)

Hanno giocato:

Basso Samuele, Bione Lorenzo, Bottero Luca, Brunettini Giacomo, Careglio Giacomo, Ciriotti Matteo, Colonna Tommaso, Cravanzola Leonardo, El Mouaatamid Yahya, Franco Simona, Gigliotti Alessio, Mojdi Mohamed, Peuto Davide, Palmisani Alberto, Rizzolio Matteo, Truffa Federico.

Allenatore: Desimone Andrea

Dal vostro inviato Carlu.

La U.S.D. Virtus Canelli e la Mail Boxes Etc di Canelli annunciano il prolungamento dell’accordo di sponsorizzazione per altri due anni.

15/4/2017

 
Foto
Il titolare della MBE di Canelli, sig. Fausto Lovisolo, esprime la sua soddisfazione per questo rinnovo e aggiunge “Con piacere vogliamo continuare a sostenere i ragazzi nelle discipline sportive, per promuovere i valori dello sport e soprattutto l'utilità di praticarne uno. In un periodo con crisi di valori, l'impegno per uno sport può diventare un punto fermo nel processo di crescita sociale ed educativa dei giovani del nostro territorio.”
Il Presidente della U.S.D. Virtus Canelli, sig. Massimo Pavese, ci ha detto: “Ringraziamo il sig. Lovisolo a nome della società e dei 150 ragazzi, dai 6 ai 12 anni, coinvolti nel progetto Virtus, certi che il rapporto fra i nostri due sodalizi, che con questo rinnovo raggiungerà i 10 anni, possa continuare ancora per molto tempo essendo fondato sulla reciproca stima oltrechè sulla serietà e finalità del progetto.
In ultimo voglio ricordare che per l’occasione la MBE di Canelli ha creato, realizzato e fornito alla nostra società le nuove maglie personalizzate per tutte le 9 squadre”.

Nella foto il presidente Virtus Canelli Massimo Pavese, il titolare MBE di Canelli Fausto Lovisolo e Aldo Prazzo, Vice Presidente.

08/04+12/04/17: Esordienti 2004: Amichevole + Campionato

14/4/2017

 
Sabato 08 Aprile, durante il turno di riposo dal campionato, i ragazzi hanno disputato un'amichevole contro la squadra Alessandrina del Leone Dehon. La partita disputata al campo Sardi di Canelli è stata piacevole, giocata con buon ritmo da entrambe le formazioni, con la Virtus che ha pressato di più e cercata la vittoria con maggior determinazione, così dopo il primo tempo a reti inviolate, passiamo in vantaggio nel secondo tempo e chiudiamo la pratica nel terzo. Ringraziamo la squadra del Leone Dehon per la disponibilità e la sportività dimostrata sia in campo che sugli spalti.

Risultato finale:
Virtus Canelli - Leone Dehon 3 - 0

1.tempo: 0 - 0
2.tempo: 2 - 0 (2 Pergola A.)
3.tempo: 1 - 0 (El Hachimi)

Hanno giocato: Alpa, Amerio, Balocco, Bodrito, Bosio, Calì, Carrieri, Contrafatto, Culasso, El Hachimi, Falletta, Giorgjiev, Manzo, Marmo, Mesiti, Moncalvo, Neri, Olmi, Panno, Pergola A., Pergola M., Poglio.


Mercoledì 12 Aprile nel primo turno del girone di ritorno del Campionato primaverile, abbiamo affrontato al campo Sardi di Canelli il San Domenico Savio. Come da copione è stata una partita tirata e tesa, con i ragazzi concentrati e determinati, purtroppo la partita anche se per lunghi tratti ben gestita e con predominio territoriale insistente, non ci ha premiati, anzi andando ad appannaggio degli avversari sicuramente più cinici nello sfruttare le occasioni da rete concesse. Peccato per non aver messo a segno almeno una rete soprattutto nel secondo e terzo tempo quando i ragazzi hanno espresso il massimo sforzo, rimane il rammarico per il risultato ma i complimenti ai ragazzi per l'impegno messo in mostra.

Risultato finale:
Virtus Canelli - San Domenico Savio 0 - 2

1.tempo: 0 - 1
2.tempo: 0 - 1
3.tempo: 0 - 0

Hanno giocato: Amerio, Balocco, Bodrito, Bosio, Calì, Contrafatto, Falletta, Gjorgjiev, Manzo, Marmo, Mesiti, Moncalvo, Neri, Panno, Pergola A., Pergola M., Poglio.

Allenatore: Forno Claudio

Dal nostro inviato: P.G.

08/04/2017  Pulcini 2007 campionato

10/4/2017

 
Una sconfitta ed una vittoria per le due formazioni dei Pulcini 2007  nelle trasferte ad Asti contro il Torretta e a Riva di Chieri contro il San Giuseppe Riva .

La squadra di Mister Bongiovanni  ha giocato ad Asti contro la formazione del Torretta N.S.L. dove , su un campo molto difficile sia a causa degli avversari che delle condizioni del terreno di gioco , nonostante l’impegno dimostrato viene sconfitta per 4 a 0 , passivo  forse troppo pesante per quanto visto in campo . Pochi minuti dopo il fischio d’inizio una disattenzione difensiva permette agli avversari di passare in vantaggio , la Virtus si riorganizza e prova a pareggiare ma non riesce a concretizzare le occasioni create . Nel secondo tempo stesso copione , i virtusini non riescono a segnare ed i padroni di casa ne approfittano realizzando un goal nell’unica loro  azione offensiva . Nel terzo tempo i biancoazzurri provano ancora a raddrizzare la situazione ma , in parte per il caldo ed in parte per quanto speso nei precedenti tempi , le forze vengono meno , per cui , nonostante alcune buone occasioni, non riescono a violare la porta avversaria , come nelle precedenti frazioni di gioco il Torretta ne approfitta e segna altre due reti .       

Risultato :  Torretta N.S.L. - Virtus  : 4- 0

1° tempo :  1  - 0   
2° tempo :  1  - 0  
3° tempo :  2  - 0   

Hanno partecipato :  Basso , Bregu , Careddu , Colla , Degani , Rizzolio, Sacco , Soria , Vitellini  

Allenatore :      Bongiovanni Francesco

Tutt’altra musica a Chieri dove la squadra di Mister Bertorello domina la partita e si impone con un tennistico sei a zero .  La Virtus parte subito all’attacco e realizza due reti nel primo tempo , nel  secondo tempo è sufficiente una rete alla Virtus per aggiudicarsi la frazione mentre  nell’ultimo tempo i virtusini segnano altre tre volte  , senza subire reti in nessuno dei tempi .

Punteggio a parte la prestazione è stata molto buona , i nostri infatti hanno sempre comandato il gioco riuscendo a concretizzare le buone giocate offensive senza mai permettere agli avversari di impensierire il nostro portiere     
  

Risultato   : San Giuseppe Riva - Virtus – : 0-6

​1° tempo :   0 -  2  (Anguilletti , Anguilletti )  
2° tempo :   0  - 1  (Petkov) 
3° tempo :   0  - 3  (Sanere, Moraglio , Anguilletti )     

Hanno partecipato :  Anguilletti , Giovo , Moraglio , Pecoraro , Petkov , Repetto ,  Sanere , Zangirolami


Allenatore :  Bertorello Massimiliano
E.C. 




<<Precedente
    Foto
    SCUOLA CALCIO
    STAGIONE

    2018-2019
    MODULO DI
    ISCRIZIONE
    ​

    Anche quest’anno la Virtus Canelli organizza la Scuola Primi calci.
    Per i  nati nelle annate

    2012 - 2013
    l’attività si svolgerà in campi al coperto.

    PROVA GRATUITA 
    26/09/2018
    ore 17.30
    ​Palasport Canelli


    A tutti i tesserati al momento dell’iscrizione sarà fornito il materiale tecnico necessario.

    La quota di partecipazione annuale sarà definita nelle prossime settimane e comunicata all’atto dell’iscrizione.

    Ti Aspettiamo!

    Foto




    “Giochiamo per la prevenzione”
    Anche la Virtus Canelli sostiene LILT 
    Immagine
    Immagine
    i Volontari Virtus Canelli

    Archivio notizie

    Giugno 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013


Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • Attività
    • La Società
    • Impianto sportivo
    • Codice etico
  • Allenamenti
  • Squadre
    • Esordienti 2006
    • Esordienti 2007
    • Pulcini 2008
    • Pulcini 2009
    • Primi calci 2010
    • Primi Calci 2011
    • Scuola calcio
  • Tornei
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Esordienti 1° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 2° anno >
      • Albo d'Oro
    • Torneo Virtus Canelli - Pulcini 1° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 2° anno >
      • Albo d'oro
    • Torneo Virtus Canelli - Primi Calci 1° anno
    • Torneo Picollo >
      • Galleria Fotografica
      • Albo d'Oro
    • Torneo Bruno Trotter >
      • galleria fotografica
      • Albo d'oro
  • Contatti
  • Quota associativa
  • Privacy & Cookies